E.404.002 ma cos'è sta porcata...

E.404.002 ma cos'è sta porcata...

Messaggioda Luca Rambaldi » 11 mar 2011, 11:00

E.404.002.jpg

Da un po' se ne sentiva parlare ma mi pareva inverosimile...ora che purtroppo c'è la prova provata che lo scempio è stato compiuto non resta che prendere atto di come altri due pezzi di storia della Ferrovia Italiana cioè le motrici E.404 del treno ETR.500 sperimentale sono state "offese" con l'applicazione della livrea Freccia Rossa che non solo non centra nulla con queste locomotive ma è un vero proprio oltraggio a ciò che queste due locomotive hanno rappresentato nell'evoluzione dell'Alta Velocità in Italia.
L'ennesima inutile trovata pubblicitaria per speculare sulla storia delle ferrovie e l'ennesimo rotabile di "valore storico" rovinato.
Che tristezza (x) (x) (x) (x) (x)

E poi i fanali fontali con le ghiere bianche, rosse e verdi...che pagliacciata!!!!
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Re: E.404.002 ma cos'è sta porcata...

Messaggioda Dario Romani » 11 mar 2011, 11:52

Posso pure essere d'accordo con te (x) ...trattasi di Feccia Rossa :lol: ..... d'altra parte devo riconoscere che per esporre le due loco in piazza, una a Torino e una a Roma, non potevano distogliere due loco dal servizio mentre tengono questi cadaveri inutilizzati :( .
Godi popolo, ma che ti aspetti? E' quello che ci meritiamo!
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Roberto Di Trani » 11 mar 2011, 18:34

E qui, mi vedo costretto a sbroccare completamente :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!

Trattasi di VILIPENDIO sulla nostra storia OFFESA alla storia ferroviaria e nazionale, e per quale motivo??? Per trarre profitto! Esatto qui non si vuole celebrare un bel niente ma semplicemente sfruttare meramente e IRRESPETTOSAMENTE l'occasione per pompare pubblicità al AV. Allora dico, tantovaleva far in livrea Frecciarossa anche la 640, no???
Se attualmente si trae profitto e si fornisce un servizio AV è anche grazie a quelle macchine prototipo, il minimo che si poteva fare (parlo di minimo...sarebbe da fare molto di più...ma AH GIA' VERO SE NON SBUFFA NON INTERESSA A NESSUNO.. :evil: :evil: ) era rispettarle. E per l'appunto visto che c'è il rispetto andate a vedere le condizioni dell' X la E404 000 vero capostipite a Pontassieve...
Trovo indegno e offensivo verso i cittadini speculare sulla nostra storia in questo modo. Ma tanto a pensarla cosi siamo una goccia nel mare di questa nostra epoca attuale fatta di IGNORANZA, superficialità, falso perbenismo, egoismo, dio denaro e conseguente magna magna!

SE NON RISPETTIAMO LA NOSTRA STORIA E' INUTILE PRETENDERE CHE SI RISPETTI IL PROSSIMO E NOI STESSI!
Sono schifato deluso, stufo, ma lo sono da molto e oramai sono pure rassegnato e il fatto che saranno ben poche persone a capire e condividere questo mio piccolo sfogo non fa che confermare il tutto.
Fortunatamente nessuno mi toglie ricordi e immagini.
Ma un bel . . . . . . . . . . generale ci sta alla grande!

PS: Credo riuscirete facilmente a riempire i puntini.... All'orizzonte solo buio :cry: :cry: :cry:
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Moderatore Globale

Messaggioda Luca Rambaldi » 11 mar 2011, 23:15

Roby; come non essere così...queste locomotive andavano riportate ai loro colori d'origine bianco e verde lasciandole così come sono nate e così come hanno permesso alle nostre ferrovie di sviluppare un sistema di trasporto ad Alta Velocità, più o meno opinabile, ma che comunque deriva da queste locomotive.
Mi auguro di cuore che una volta finita l'inutile celebrazione dell'unità d'Italia (visto come siamo ridotti non so proprio cosa si debba festeggiare) spero che qualcuno con un minimo di buon gusto prima di monumentarle, pare sia questo il loro destino, le riporti nei loro colori d'origine in modo da ricordare a tutti che per arrivare all'alta velocità ferroviaria di oggi si è passati anche attraverso queste locomotive.

Che amarezza...stanno distruggendo la MIA ferrovia (x) (x) (x) (x) (x)
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Messaggioda Dario Romani » 12 mar 2011, 16:20

Ripeto:
Godi popolo, ma che ti aspetti?
e' quello che ci meritiamo!
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Torna a Discussioni di vario genere