Complimenti caro Giampiero
! Mi faccio vivo solo ora, ma non riesco più a intervenire, ovviamente per motivi di tempo , in tempo reale sui vari argomenti del sito per cui spesso devo intervenire in differita
ti ringrazio per tutte le esplicative foto del tuo plastico !! L'impostazione scenografica e paesaggistica del tuo impianto è veramente originale
, e anche assai ardita e complessa considerando le ridotte dimensioni del medesimo! Ne derivano molteplici interessantissimi e suggestivi scorci paesaggistici e fotografici che fanno sembrare molto più spazioso il tuo plastico di quello che è! E poi la palificazione ferroviaria è di un incredibile realismo, come le banchine e la stazione , tutto nel tuo impianto è realmente funzionante (e pure smontabile !!!) compresi i pali della luce che portano ovunque la corrente e questo rende ancora più intrigante e divertente il tuo piccolo mondo ferroviario! E a ciò hai pure unito gli effetti sonori
che per me sono pura utopia
insomma hai fatto una miscela di effetti luminosi, visivi e sonori che rende letteralmente vivo il tuo impianto !
Bravissimo la fiat 600 è sicuramente ben più consona
alla rusticità della tua misteriosa
villetta (mi è ancora ignota la sua marca) che appare bellissima illuminata con quella luce rossa soffusa (Ehi
staranno mica dando una fiesta a luci rosse
i suoi inquilini? del resto appartata su un altura è isolata dal tuo centro urbano e quindi ideale per certi appuntamenti riservati
)
Guardando vari cataloghi alla ricerca della tua villetta sul sito konrad antiquario katalogarkiv ho visto che la bush negli anni 60 aveva concepito un sistema come il tuo di pali che portavano realmente la corrente (e quindi la luce) alle varie casette
non si finisce mai di imparare!! purtroppo la foto sotto mi è venuta male
ma l'ho fatta al volo per darvi l'idea ;non riuscivo a fare il copia incolla della pagina di quel catalogo anni 60 della bush.
Devi solo aggiungere, come diceva il buon Alberto, un po di erba sulle montagne e il paesaggio guadagnerà ancora di più in realismo!! Fantastico poi ammirare i treni
davanti alla tua stazione illuminata!
Ammirati e stupiti
Berto75