diorama operativo scalo merci fs como lago

Re: diorama operativo scalo merci fs como lago

Messaggioda marco62 » 14 ott 2016, 19:34

ciao ragazzi...come avevo già accennato stò facendo tutte le casse, botti ,sacchi e tutti gli altri oggetti che via via serviranno nel diorama, ad alcuni pezzi ho praticato un foro da 1 mm. per poter mettere una asticella per pitturarli meglio senza problemi, ho rifatto le selle delle due bici con un pò di eulithe, poi metterò anche i raggi e ho dato il primer a tutto così sono pronti per la pittura ad aerografo i pezzi ovviamente piccolissimi li farò a pennello....
ciao...
marco.. :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 19 ott 2016, 15:43

ciao ragazzi..ho cominciato a pitturare un pò di oggetti...fatti i raggi alle due bici per dare un minimo di realismo e ho cominciato ad autocostruirmi i due carretti...
ciao...
marco... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 20 ott 2016, 23:19

ciao ragazzi...ho pitturato tutte le casse, sacchi. botti, e fusti, montate le ruote ai due carretti che comunque vanno finiti e sporcati come tutti gli altri oggetti...
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 25 ott 2016, 17:01

ciao ragazzi...ho sporcato le casse e finito i carretti sporcati anche gli altri oggetti e le bici, con il nero ho ripassato le bordature e il tappo dei fusti o fatto anche il carico per il rimorchio incollando i pezzi su un foglio fottile di plasticard in modo da poter togliere il carico all'occorrenzaho messo il carico sul rimorchio e posizionato al suo posto nel diorama...ovviamente non ho incollato il carico sul rimorchio e nemmeno il rimorchio al diorama , questo per avere una certa dinamicità....
ciao...
marco...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

host image
marco62

Messaggioda marco62 » 26 ott 2016, 21:30

ciao ragazzi ho finito di sporcare anche le botti i fusti e i sacchi..ho messo mano anche alla scenetta che vedete alla quale dovrò fare qualche modifica: ripitturare il cavallo e fare un attacco solo in quanto il carro è previsto per due cavalli poi sporcare il tutto personaggio compreso....
ciao... :smile:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

invia immagini
marco62

Messaggioda marco62 » 28 ott 2016, 0:06

ciao ragazzi...ho piazzato un pò di oggetti finendo alcune scene...metterò poi altre scenette come il gatto sulle casse il cane che fà pipì sull'idrante e il gatto sul bidone dell'immondizia infastidito dal cane, ovviamente vanno anche questi sporcati, ho cominciato a lavorare sul cavallo al quale ho praticato un foro sotto la pancia per pitturarlo meglio e ho già incollato un attacco fatto con filo d'ottone molto fine...
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 3 nov 2016, 20:06

ciao ragazzi.....ho preparato le scenette con gli animali gatti e cani sporcando meglio l'idrante e il secchio...finito il carro e ripitturato il cavallo, ho cominciato a sporcare alcuni figurini muratori che posizionerò nell'area cantiere nonchè il conduttore del cavallo, ho montato provvisoriamente i due edifici (visto che non li incollerò) per poter posizionare al loro fianco tutti gli altri oggetti , botti,casse, fusti, posizionati anche le due scenette del cane e dei gatti, finita meglio con altre casse la zona rimorchio, aggiunte altre casse e bidoni sulla banchina portuale, ho cominciato poi l'autocostruzione dei mezzi che posizionerò sul diorama, si tratta di due fiat 621 e di due topolino una giardinetta, ho fatto poi anche i due carichi per i due camion..
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 6 nov 2016, 17:44

ciao ragazzi...sono andato avanti con le topolino preparando anche la giardinetta...dato il primer e fatti gli interni, sedili e volante, finite le ruote e fatti i fanali in legno e il porta targa in plasticard nella topolino berlina, una poi andrà pitturata ad aerografo in nero la berlina, la giardinetta la farà di un grigio scuro, ho fatto poi due teloni da mettere sui rispettivi camion uno sulle casse e l'altro da appoggiare sul cassone utilizzando sempre la tecnica del fazzoletto di carta e a. e vinavil...
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 8 nov 2016, 0:37

ciao ragazzi....ho portato avanti le due topolino e le ho pitturate ad aerografo la giardinetta grigio chiaro l'altra cambiando idea l'ho fatta bordeaux con i parafanghi neri come in foto ( già postata) , ho abbozzato le due cabine dei due fiat 621 e ho pitturato i due teloni dei carichi vanno comunque sporcati...
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda Dario Romani » 8 nov 2016, 10:54

Marco, bisogna proprio riconoscere che sei un Maestro Modellista.

Adesso però ti ripeto l'appello che faccio ai collaboratori di questo forum:

Invito i singoli collaboratori a questo forum di serbare almeno un loro lavoro e rivelarcelo il 2 dicembre, presentandolo come personale contributo alla Giornata Internazionale del Fermodellismo e menzionando il motto "Papà, vieni a giocare con me?"
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari