diorama operativo scalo merci fs como lago

Re: diorama operativo scalo merci fs como lago

Messaggioda Tartaruga87+ST » 8 lug 2016, 14:58

Ciao Marco

Ti ringrazio moltissimo per le bellissime foto. Me ne hai mandate tantissime :yahoo: . Le ho osservate con molta attenzione e sicuramente saranno fonte di spunto [lupe.gif] . Non sapevo l'avessi autocostruita e questo la rende ancora più bella. Complimenti! Mi piaceva moltissimo sul diorama e mi ha fatto molto piacere vedere le modalità costruttive.
Sul link che mi hai mandato ho visto anche un diorama in 1:72. Davvero bello e ben fatto! Bella anche la Sogliola. Anche questa è un'autocostruzione?

Grazie ancora

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda marco62 » 8 lug 2016, 17:35

ciao..ok...mi fà piacere e sì anche la sogliola e autocostruita in scala 1:72....
ciao....
marco... :smile:
marco62

Messaggioda marco62 » 26 lug 2016, 13:27

ciao ragazzi ...ho sfumato il colore del lago tendente allo sporco come anche oggi in realtà è, montate le gambe al modulo e accorciate a 80 cm..così posso spostarlo meglio poi provvederò all'incollaggio della banchina ,all'effetto acqua e tutti gli altri lavori....
ciao...
marco.... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 27 lug 2016, 20:30

ciao ragazzi ieri ho incollato la banchina con il suo scivolo e i due gradini....
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 31 lug 2016, 13:28

ciao ragazzi..ho cominciato a fare il terreno e le prime prove con le prime piante i tre pini erano realmente nello scalo evidenziati nella foto storica, i pini sono della model scena le altre due piante sono autocostruite utilizzando delle radici e flok di vari colori....
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 1 ago 2016, 23:27

ciao ragazzi...ho portato avanti il terreno che comunque è da finire..preparata la recinzione che è da pitturare di grigio, ho cominciato ad autocostruirmi altre tre piante (che metterò insieme ad altre piante fatte con la teloxis queste le ho fatte per avere delle piante un pò diverse e più vecchie di età) che collocherò nell'area giardini ancora oggi esistente, cominciati anche altri tre lampioni che mancavano, e posizionati, stò lavorando anche ad un kit che metterò nel terreno di fianco alla banchina dove sorgerà un piccolo cantiere per la manutenzione dello scalo...a dimenticavo ho incollato i casotti....
ciao...
marco.. :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
marco62

Messaggioda marco62 » 3 ago 2016, 16:20

ciao ragazzi....nella foto in BN storica ho evidenziato la zona giardini tutt'ora esistente dove metterò le piante che stò autocostruendo, una parte di terreno è completata con l'aggiunta di cespugli vari e erba più alta messa l'erba anche nei binari dove mancava, ho fatto altre due piante più basse che metterò vicino alla recinzione, ho dato la pasta acrilica alle altre piante per uniformare i punti di incollaggio, stò lavorando al kit che vedete e ho finito gli ultimi tre lampioni vanno solo sporcati e ho cominciato a preparare le assicelle per l'attraversamento...
ciao...
marco.... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 5 ago 2016, 19:58

ciao ragazzi....ho provato l'attraversamento che ora và pitturato incollato e sporcato a modo...finite le due piccole piante vanno solo sporcate, e ho dato un pò di puravest trasparente sulle traccie delle gomme come effetto acqua....
ciao...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Messaggioda marco62 » 10 ago 2016, 23:05

ciao ragazzi...ho completato le tracce di bagnato sul terreno, ho messo qualche rametto di teloxis rossastra insieme ai cespugli, ho dato un marrone ai tronchi delle piante che stò autocostruendo tranne una che aveva già un ottimo colore ho cominciato anche ad incollare i rametti di teloxis, ho finito le altre due piantine piccole e provato a posizionarle, ho dato il primer e il colore alla recinzione che ora andrà sporcata, verniciate anche le assi per l'attraversamento pronte per essere incollate, ho provato anche a posizionare tramite fori anche tutte le altre piante nella zona giardini piante che comunque vanno completate e finite....
ciao...
marco :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
montato l'attraversamento (l'ho alzato un pò) che comunque và sporcato e impolverato e messa un pò di erbetta in alcune fessure, ho fatto anche tre piccole rocce in eulithe da mettere vicino ai cespugli più grossi fin ora fatti anche questi vanno sporcati a modo....
ciao...
marco62

Messaggioda marco62 » 17 ago 2016, 12:29

ciao ragazzi...finito l'attraversamento al massimo và ritoccato un pò....sporcate le pietre che avevo fatto e posizionate...fatto il terreno intorno ai casotti che comunque è da finire... domani sporcherò la cappellina che vedete in foto (presa da Abbiati) e metterò anche dei fiori sarà poi posizionata vicino ad un abete.....
ciao ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62