Ciao a tutti, dopo essermi chiarito bene le idee sulla tecnologia da usare, sono pronto alla costruzione del mio plastico!
Le dimensioni saranno (al massimo) 388 cm di lunghezza per 120 cm di larghezza, non mi sembra poco e credo di poter fare qualcosa di interessante.
Ora vi chiedo dei consigli preliminari sul tracciato perché mi sono fatto delle idee ma vorrei sapere cosa ne pensate, ho cominciato a buttare giù qualcosa usando AnyRail ma per ora sto ancora cercando di capire come funziona il programma.
Queste sono comunque le mie idee, il plastico sarà ovviamente digitale (ho già centrale ed alcuni rotabili arrivati durante le feste), lo farò insieme a mio padre quindi devono collimare entrambe le nostre idee, lui è più per la scuola "vetrina" io per le manovre, quindi entrambe le cose devono essere possibili.
Ci dovranno dunque essere due binari che permettano la circolazione infinita dei convogli, una stazione di transito ed una di testa, un secondo piano dove poter avere ponti o viadotti, una stazione nascosta che stavo pensando di fare ad un piano zero meno uno per poter prima di tutto poter mettere quanti più binari possibili, e secondo per avere più spazio per i rotabili visibili.
L'accesso alla stazione nascosta pensavo di farla in galleria con tanto di scambio elettrico e monitorizzazione con webcam ad infrarossi (che ho già).
L'aspetto più importante sono i rotabili e l'armamento, mentre il paesaggio dovrà adattarsi ai binari ed alle strutture ferroviarie.
Mi piacerebbe avere qualche idea di tracciato da voi, sicuramente più esperti di me, per poter armonizzare tutte le cose elencate.
Gli elementi sono imprescindibili e, spazio permettendo, ci dovranno stare tutti.
Grazie a tutti in anticipo.