[FREMO-Calabria] Cavalcavia e Torre di Guardia



[FREMO-Calabria] Cavalcavia e Torre di Guardia

Messaggioda Mario De Prisco » 25 nov 2011, 10:59

In vista della seconda partecipazione alla manifestazione messinese MeMo 2011, vi presento il mio primo modulo FREMO: Cavalcavia e Torre di Guardia.
Ho iniziato questo primo modulo nel 2004 mentre questa estate è toccato al modulo marcato con il numero 18!
Le ultime foto le trovate a partire da questo link.

Se invece volete vedere anche i primordi potete partire da questo link.

Al momento la sequenza si chiude con una foto del modulo integrato nell'impianto modulare allestito a Messina per MeMo 2010 e pubblicata nel reportage che ho scritto per Ferrovie On Line.

Appena il modulo rientra in sede sono programmati lavori di sostituzione delle piante con altre più al passo dei tempi ed anche la catena del passaggio a livello rurale verrà sostituita con una più fine. Anzi se avete consigli su marca e modello della catena... ringrazio anticipatamente.

Immagine
Come al solito potete passare da una foto all'altra
cliccando sulle frecce o sulle miniature.

Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: Cavalcavia e Torre di Guardia

Messaggioda Torrino » 25 nov 2011, 18:35

Ciao mario, purtroppo in Italia sono reperibili solo quelle della Amati, per modellismo navale. Una catenella finissima la produce e la ho, una ditta americana di cui ho smarrito da tempo tutti i riferimenti.
Me l' aveva riportata dagli States Serluke.

Fabrizio Ferretti
Torrino

Avatar utente
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 dic 2008, 14:18
Località: fabriano

Re: Cavalcavia e Torre di Guardia

Messaggioda Mario De Prisco » 25 nov 2011, 19:09

forse Ferro Train?
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] Cavalcavia e Torre di Guardia

Messaggioda Mario De Prisco » 13 feb 2012, 16:55

Una bella foto scattata a Catanzaro dal mio amico Luigi "The Dark Master" mentre transita una coppia di ALn 668 sound.

Immagine

Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] Cavalcavia e Torre di Guardia

Messaggioda MauroT » 22 feb 2012, 22:32

un bel lavoro come sempre!! (13)
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario


Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti