Sul sito, almeno che io ricordi, non è mai stata menzionata l'esistenza di due varianti di questo carro, immagino che la cosa possa essere nota da tempo ai rivarossisti che magari possiedono diversi carri di questo tipo per le composizioni multiple sui loro impianti , ma anche nel servizio del carro in questione riportato sul nostro sito non è mai stata menzionata l'esistenza di questa variante

Io ne avevo uno da più di 20 anni direi, preso alla fine degli anni 90 senza scatola , solo pochi giorni fa l'ho confrontato con un altro esemplare proveniente da quel lotto che avevo acquistato prima dell'estate su e bay, e ho visto che i due carri, pur identici (lo stampo è sempre lo stesso a parte i ganci e le ruote che devono essere gli unici elementi evolutivi soggetti a differenze su questo modello) hanno iscrizioni differenti.
Quello più vecchio era il mio che avevo senza scatola con il numero di servizio FS italia Gc. 270 059 (lo capisco perchè ha i ganci interamente di metallo quindi dovrebbe essere degli anni 60 ) mentre l'altro ha il corpo dei ganci in plastica quindi è per forza di una produzione più recente forse anni 70? Questo carro ha una confezione RR rosso-blu (che non ho ancora fotografato ) con il coperchio alzabile che credo sia dei primi anni 70. Per curiosità i vostri carri G che iscrizione hanno?
Grazie per eventuali riscontri da parte vostra, pensosi saluti comparativi berto75