Pagina 1 di 1

OT ma per chi ama il treno americano...

MessaggioInviato: 12 set 2024, 16:28
da Massimo
da appassionato cinefilo vi mostro un frame del film "La conquista del West" (1962) dei registi John Ford, Henry Hathaway, George Marshall e Richard Thorpe.
Il film è girato in "Cinerama" o "Cinemascope" ed è il secondo film al mondo, in live action, girato con questa tenica. L'angolo di ripresa è eccezionale come noterete. La scena è al minuto 2.16.39.
Ma da fermodellisti ammiriamo locomotiva, convoglio e stazione. L'arrivo del treno è emozionante fra sbuffi di fumo, musica di scena, voci dei viaggiatori.
Scusate l'OT

Re: OT ma per chi ama il treno americano...

MessaggioInviato: 16 set 2024, 14:46
da Tricx
Caro Massimo, sgombrando il campo da equivoci, dal momento che non vorrei che questo mio intervento fosse scambiato per una critica o una "reprimenda", Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 vorrei solo evidenziarti che nella sezione "Osteria e discussioni fuori tema" ( purtroppo - va detto - non molto frequentata, anzi, oserei dire, abbastanza dimenticata :-( ;-) ) esiste da tempo il filetto dal titolo " I film più belli ambientati sui binari "
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... =87&t=7011
e lì certamente il tuo apporto, sempre comunque gradito, sarebbe stato assolutamente "in tema" !! (13) [09.gif]

Anzi, Ti pregherei di replicarlo proprio in quella sede, così come altri tuoi precedenti interventi analoghi vari, inerenti il mondo del cinema e quello ferroviario o fermodellistico.

Saluti "cinematografico-ferroviar-modellistici" :lol:
Riccardo.