gondrand



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

gondrand

Messaggioda jurghens » 27 ott 2018, 23:33

gondrand.jpg
salve a tutti, non so se e' una cosa che può' interessare, ma sulla baia,ho visto, ed e' già' scaduta ,la vendita del camion Gondrand,con motrice e scatola, alla modica somma di 250,00euro........certo capisco che nel mondo si conteranno sulle dita di una mano......in quelle condizioni perfette.....ma non vi sembra esagerato?????,a mio avviso 100euro erano più' che sufficienti.........mah......oggi mi sembra si sia perso il senso della misura.....o forse sono io......che sono "vecchio"......scusate il disturbo......
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: gondrand

Messaggioda Max 851 » 28 ott 2018, 9:11

Mah, "degustibus non est disputandum", ma io gli avrei dato si e no forse 20 €.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: gondrand

Messaggioda Karolus » 28 ott 2018, 12:39

come si dice qui a Roma ... "cce provo!"
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: gondrand

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 ott 2018, 18:46

Sono in perfetto accordo con Max: 20 euro, massimo 25 (giusto per la scatola) e non un cent di più! :evil:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 6 nov 2018, 0:58

TERMINALE.jpg
salve a tutti, mah......non ci capisco molto......ma guardate questa foto.non so,se metto in vendita tutti i terminali in scatola che ho,come questo, faccio una fortuna.....ne avrò' almeno 30 ,di cui 10 scatole intonse con i terminali immacolati........se li vendi a 5/10 e caduno e' tanto.......
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: gondrand

Messaggioda Talgo49 » 6 nov 2018, 23:48

Il prezzo proposto è ovviamente folle ma ti prego di notare che non ha ancora ricevuto alcuna proposta; intendo dire che ognuno è libero di proporre un prezzo ma questo non vuol dire che questo sarà il reale prezzo di vendita. Più in generale, rifacendomi al camion Rivarossi sono piuttosto perplesso, mi sembra che vi siano diversi mondi (intendo proprio "mondi" e non "modi") ove vengono stabiliti i prezzi dei modelli. Se andate con vostro figlio in un qualsiasi negozio o mercatino, cosa pensate di comprargli con 20 Euro?
Qui abbiamo un vecchio e raro modello Rivarossi, in ottimo stato e con scatola e voi (supposti amanti di Rivarossi), anche dimenticandone il valore storico, non vi spingereste oltre 20 miserabili Euro?
Tanto per citare un mercatino (o mercatone) come Novegro, con 5 Euro vi permettono di pescare da uno scatolone un vagoncino Lima o Rivarossi senza scatola e nello stato in cui si trova, per un vagone in stato decente con scatola e non comune forse bastano i 20 Euro ma andando oltre bisogna spendicchiare.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 7 nov 2018, 0:12

gondrand 5.jpg
gondrand 6.jpg
gondrand 7.jpg
gondrand 8.jpg
gondrand 1.jpg
salve a tutti.....certo concordo pienamente, con te Talgo!!!con 20 euro,poco acquisti.....comunque un Gondrand c'e' l'ho anch'io.......acquistando motrice e rimorchio su carri......avendone 3 pezzi di motrice e 3 pezzi di rimorchio, ho sacrificato una coppia...........
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: gondrand

Messaggioda Talgo49 » 7 nov 2018, 0:40

jurghens ha scritto: ho sacrificato una coppia
Beato tè che puoi permetterti questi sacrifici…

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 7 nov 2018, 0:49

H0 RR 1961.jpg
cataloghi Gondrand.jpg
risalve.....c'e' una cosa che non mi quadra......o meglio che forse non conosco:ma quando e' stato presentato il Gondrand ?sui cataloghi RR il primo carro con rimorchio (controllando anche sulla ns "BIBBIA") e' del 1977/1978,mentre e' presente sul plastico 14 edito da Briano, nel 1965,la stessa foto del plastico 14 e' presente nella copertina di RIVAROSSI H0,n°44 del 1961........facevano quindi solo il camion completo ? strano che non lo abbiano fatto su carro come "Supercortemaggiore " e " Campari".........curiosita'.....
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Re: gondrand

Messaggioda jurghens » 7 nov 2018, 0:50

"sacrificato" si fa per dire.....posso rimettere tutto a posto........sono 58 anni che "raccolgo" RR
jurghens

 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2012, 23:36

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti