Locomotiva "The Chessie" della Chesapeake & Ohio



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Locomotiva "The Chessie" della Chesapeake & Ohio

Messaggioda klinmar1954 » 17 set 2017, 22:53

Cari amici,
volevo segnalare una vendita su ebay ormai conclusa della celebre locomotiva "The Chessie" della Chesapeake & Ohio. Dalle fotografie risulta una locomotiva ben riprodotta dalla RIVAROSSI con una colorazione tipica delle locomotive americane 4-6-4 Hudson. Per maggiori informazioni riporto l'articolo tratto dal sito RIVAROSSI MEMORY :
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loc ... e_&_Ohio__

IL link di ebay e' il seguente ; molto belle le fotografie riportate - Vi invito a visionarle : http://www.ebay.com/itm/HO-Scale-Train- ... SwhGlZneeq
Come riportato sul sito Rivarossi memory e su ebay la locomotiva e il convoglio sono considerati ESTREMAMENTE RARI.

Riporto anche un libro che ho visto su AMAZON con riprodotta la locomotiva sulla copertina :Virginia Railroads Volume 2: Chesapeake & Ohio by Thomas W. Dixon Jr.
un cordiale saluto a tutti
giampiero
klinmar1954

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 apr 2009, 12:45

Re: Locomotiva "The Chessie" della Chesapeake & Ohio

Messaggioda berto75 » 18 set 2017, 16:59

grazie Giampiero per l'interessantissima segnalazione applause1 certamente è un modello di grandissimo fascino [lupe.gif] oltre che rarissimo ,il mercato statunitense riserva ancora sorprese per gli appassionati di modelli americani Rivarossi in quanto è possibile reperire varianti di modelli con livree inedite e inesistenti sul mercato italiano .
-4- a tutti berto75
berto75

 
Messaggi: 4238
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Locomotiva "The Chessie" della Chesapeake & Ohio

Messaggioda Talgo49 » 18 set 2017, 22:02

berto75 ha scritto: certamente è un modello di grandissimo fascino oltre che rarissimo ,il mercato statunitense riserva ancora sorprese per gli appassionati di modelli americani Rivarossi in quanto è possibile reperire varianti di modelli con livree inedite e inesistenti sul mercato italiano .
Certamente questo modello è decisamente raro e gradevole a vedersi ma dobbiamo ricordare che, dal punto di vista modellistico, non ha alcuna aderenza al prototipo, come molte altre locomotive americane di Rivarossi e, in particolare, con i convogli creati per Con-Cor. Già nel 2010 sia era parlato nel forum su questo argomento: viewtopic.php?f=53&t=790&p=4883&hilit=hudson#p4883 e seguenti e il succo di quanto scritto è alla base dei commenti nell'articolo sul sito dedicato alla collaborazione tra Rivarossi e Con-Cor. Purtroppo nel messaggio sul forum è andata persa la foto della locomotiva reale (a causa del noto attacco di quegli anni che ha portato alla irrecuperabile perdita di tutte le vecchie immagini) ma la stessa foto è riportata nell'articolo sul sito di cui sopra e la totale diversità tra il modello Rivarossi e la locomotiva reale è evidente.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti