Una cosa semplice semplice, per una volta!

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Una cosa semplice semplice, per una volta!

Messaggioda FastFranz » 3 ott 2016, 22:47

Ciao,

Ho comprato il libro sul Tramway di Carlo Bertatini, è in viaggio.

Immagine

Il Tramway è uno dei miei sogni di sempre (una delle cose che non ebbe occasione di entrare nella "Stanza del Treno"). Oggi è irraggiungibile (e temo sempre più lo sarà in futuro) viste quotazioni in continua crescita. Per cui almeno il libro ... per sognare!!! ;-) .

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Una cosa semplice semplice, per una volta!

Messaggioda jurghens1956 » 3 ott 2016, 23:27

trams.jpg
ciao a tutti,dopo lunghe aste,mercatini e trattati economici con vari operatori,sono riuscito ad acquistarli………(aneddoto:con un venditore ci siamo incontrati in autostrada!!!!!!)ciao a tutti.giorgio
jurghens1956

Messaggioda jurghens1956 » 3 ott 2016, 23:28

mi scuso per la qualita' della foto,ma ho dovuto ridurla,perché' non si riesce a inviare le foto come una volta? e se si può' come si fa? grazie giorgio
jurghens1956

Messaggioda Massimo » 4 ott 2016, 8:42

Ciao jurghens1956; bello il tuo plastico e mi sembra RRdoc... meriterebbe un posto tra i "RRagazzi RRivarossi"

Se la cosa ti interessa mettiti in contatto con me:
cecchettigrafico@gmail.com
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 4 ott 2016, 10:08

Ciao,

Dopo aver quotato la scellerata gestione delle immagini (o meglio delle loro dimensioni), che sembra essere la sola modifica sin qui intervenuta nel nostro forum, posso solo aggiungere che non ho mai visto un simile ... "convoglio tramviario"!!! :shock: :shock: :shock:

Mi sembra di riconoscere tre "unità motorizzate" (quelle con il trolley), corretto? Poi una curiosità: l'ovale tramviario usa binari Tramway (e pali, catenaria, eccetera) anche nella parte non a vista?

Complimenti - infine - per il plastico! ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Max 851 » 4 ott 2016, 14:31

Cos'è successo, c'è lo sciopero dei tranvieri?
Scherzi a parte, complimenti veramente, per il bellissimo plastico e per il parco tranviario. Anche per me a suo tempo il Tramway è stato un oggetto del desiderio, tanti anni fa, ma per fortuna ho fatto in tempo a realizzarlo quando era ancora possibile (nonostante i mugugni di mio padre, che non riusciva a capire il mio interesse per quello che considerava un giocattolo da bambini).
Il plastico mi ricorda un po' quello pubblicato su un numero di H0 Rivarossi, è quello?
Comunque, Francesco, mai perdere la speranza. Con un po' di pazienza a volte si riescono a realizzare anche quelli che sembravano desideri impossibili.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda FastFranz » 4 ott 2016, 15:26

Max,

Allo stato attuale posseggo QUATTRO curve ed UN rettilineo ... (x) (x) (x) . Ho comprato (visto che una volta tanto propongono un modello romano) il tram a "sei finestrini" (ATAC, se ben ricordo datato 1921) ma credo che - anche completando il mio "ovale" - non riesca a gestire le strettissime curve Tramway.

Tram ATAC.jpg
Hallig - Scala H0

Per il resto, giustamente ... MAI DIRE BANZAI!!!

Francesco

PS: anche se, in ogni caso, sarebbe un "banzai" da ... ... ... parecchie centinaia di euro! :shock: :shock: :shock:
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda jurghens1956 » 5 ott 2016, 23:27

foto palstico tram.jpg
foto palstico tram.jpg
per FAST FRANZ,ti invio la foto del circuito completo al primo stadio,e' completo di palificazione originale anche nella parte sotto i due cavalcavia……ho sudato sangue e soldi per trovare tutto….ma alla fine ci sono riuscito.grazie a tutti voi, siete tutti RIVAROSSIANI come me ,per fortuna esistiamo!!!!!ciao dancing
jurghens1956

Messaggioda FastFranz » 6 ott 2016, 8:28

Ciao,

Bel Lavoro! Mi pare di comprendere che gli scambi (Tram) siano "nascosti", se così fosse come vengono pilotati (non mi risulta ne fosse prevista l'elettrificazione)?

Francesco

PS: complimenti anche per lo spazio che hai a disposizione, io - specie in Italia - me lo sogno!!! :-(
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda jurghens1956 » 10 ott 2016, 23:41

tram retrostazione.jpg
grazie dei complimenti…..non sono nascosti,sono praticamente dietro la stazione,e pilotando 2 scambi ,riesci ad andare su qualsiasi parte del circuito,effettivamente non sono elettrificati,quindi quando devo cambiare direzione con un asta sottile,dotata di un piccolo gancio, sposto uno dei 2 scambi,sono i 2 scambi sul lato sx della foto,facilmente raggiungibili,facendo girare il tram in senso orario,puoi fare tutti i circuiti,cosa che non si potrebbe fare se girasse in senso antiorario……l'ho studiato apposta così…...
jurghens1956

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory