FNM600 ha scritto:1) Ho una sala montata simile RR di diametro 15mm nom. e con lo stesso numero di razze e contrappeso. Però è nera perché viene dalla A/DAR locomotiva da manovra argentata USA.
Sarebbe da ridipingere in rosso! Altre dimensioni uguali. Lo verificai perché le ruote della 0-6-0 Eyre USA che era la Gr835 USA di fantasia (vedi Rivarossi-Memory) secondo il catalogo ricambi monta gl stessi assi della A/DAR.
La ringrazio per la Sua risposta, ma l'altra ruota della sala in foto, è ridipinta in rosso. Non essendo molto bravo con i colori, vorrei evitare di ricadere nell'errore del precedente proprietario della 835 che sto cercando di riparare.
FNM600 ha scritto:2) Stà cercando piattaforma o la garritta che spesso si perde?!
Sto cercando la piattaforma, perché la garitta penso di trovarla riprodotta dal sig. Pratesi. Attenzione, però!! Credo che RR abbia prodotto due tipi di piattaforma: per i carri in bachelite, era un pezzo staccato, unito al pianale con una vite (in pratica, lo stesso pianale serviva per i carri con o senza garitta). Per i carri di epoca successiva, ma sempre anni '50, era un unico pezzo con il telaio. A me servirebbe la piattaforma per i telai in bachelite, dovendo recuperare un C MP/g.
Allego una immagine tratta dal Catalogo Ricambi del 1954:

- RR - SFN 394.jpg (12.31 KiB) Osservato 4349 volte
Per quanto riguarda l'art. 1587, come ha ottimamente ricordato il sig. Romani, si tratta della 4-8-4 FEF Northern. Il gancio mi serve per il tender, quindi mi occorre del tipo ad incastro. La vite, invece, mi occorre per fissare la carrozzeria al telaio: quando ho dovuto aprire la loco per risolvere il problema del "torrone" (il grasso usato da RR negli anni '90) ho dovuto tagliare la testa della vite, perché, nonostante tutte le "buone maniere" non ne voleva sapere di svitarsi.... o la loco funzionante, senza vite, o la loco ferma a vita (scusate il pessimo gioco di parole).
Ho già risposto a Poemme58 tramite MP. Lo ringrazio ancora una volta per il suo cortese messaggio.
Grazie a tutti per l'interessamento

da 844 (alias Giorgio V.P.)