Pagina 1 di 1

TEST RUN ... ... ...

MessaggioInviato: 31 lug 2013, 22:35
da FastFranz
Oggi, caso assai raro, mi sono trovato con un “pezzo di mattinata” libero ed ho colto al volo l’occasione per far sgranchire gli ingranaggi alle mie veterane. Dunque vediamo:

E444 (Lima – una delle mie loco storiche - con pantografi “urendi”): inizio tartagliante, era ferma da molto tempo poi si è ripresa ed ha marciato regolarmente nei due sensi (non si notano differenze avvertibili). Un pò rumorosa, più delle RR.
E424 (Rivarossi, di nuova acquisizione): forse un po’ lenta (la "mia” la ricordavo un po’ più veloce ma è passato tanto tempo) ma con buona fluidità di marcia in ambo i sensi, minimo da parata ( applause1 ). Luci bidirezionali, solo bianche.
E428 (Rivarossi, di nuova acquisizione): buona marcia (lievemente più rumorosa in una direzione), luci unidirezionali (non so dire se per un guasto o perché previste così), buon minimo anche in questo caso.
F/M Union Pacific A+B (Rivarossi, una delle mie loco storiche): la delusione :-( :-( :-( . Sebbene revisionata nel luglio scorso (2012, dal noto fermodellista-gioielliere che sta, nota per i romani, in Prati) presenta, da un lato un motore che canta come un fringuello e dall’altra inaspettati slittamenti da – credo – usura degli anelli di trazione. Dopo la revisione avrà percorso – forse – 100 mt. Eppure …
GG1 Pennsylvania (Rivarossi, di nuova acquisizione): una verve incredibile ed inaspettata, buona fluidità di marcia minimo parimenti valido. Sviluppa una - inaspettata - velocità da … F1: su curve RoCo GeoLine R3 deraglia all’esterno (ma giravo sul ... “morbido”) per eccesso di … forza centrifuga. :shock: :shock: :shock:
E645 (Lima, di nuova e recente acquisizione, Manca in foto): non male, fluida e regolare nel funzionamento (meno rumorosa della E444). Forse un po’ lenta in avvio ma con il passare dei giri sembrava migliorare, forse era il caso di insistere ancora un po’ …

Questo è – caldissimamente – tutto … dimenticavo il "vagone della ghisa" (CAFL) è stato coinvolto d'ufficio nelle attività e trainato per l'occasione (rischio l'anatema, lo so ... laught16 ) dalla E444

Vetrina H0_13.JPG
Ogni tanto è bene "prendano aria", un trenino sempre in bacheca è un trenino "triste" ...


Francesco