Una Badoni blu ?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Una Badoni blu ?

Messaggioda pippotto45 » 9 apr 2013, 11:50

Trovata su http://www.ebay.fr/itm/HO-RIVAROSSI-DIE ... 460e468df6
I ganci sono americani, sarà una ricoloritura ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
E, sempre in francia una Atlantic SP di provenienza americana
http://www.ebay.fr/itm/Rivarossi-vero-L ... 3ccdd60be8

Ho "rotto" abbastanza ....
Filippo -4-
pippotto45

 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:00
Località: Cagliari

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Massimo » 9 apr 2013, 12:09

ricoloritura, ricoloritura!... ed anche aggiunta di mancorrenti, però rivarossi anche quelli!.... (x)

L'americanona mi sembra in buono stato, mi sembra solo un pò sbiellata e con strani ghirigori dietro il bussel... boh!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda pippotto45 » 9 apr 2013, 12:52

Sulla Atlantic concordo in pieno per le bielle. dei ghirigori....boh! In ogni caso mi pare cara se confrontata con quella che è andata via ieri su ebay Italia. http://www.ebay.it/itm/171017448129?ssP ... 1423.l2649
Magari non lo è in assoluto, ma per la mia borsa di oggi senz'altro.... E pensare che era stata la mia seconda locomotiva nel lontano 1955.... Me la hanno rubata dalla cantina negli anni '70.... (46)
buon pranzo :yahoo:
Filippo
pippotto45

 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:00
Località: Cagliari

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Rosgio47 » 27 feb 2015, 15:03

la foto originale della "badoni blu" collegata al sito ebay è stata rimossa con la chiusura dell'asta stessa.
Anche se era evidente che fosse frutto di elaborazione quando comparve su ebay mi incuriosì e interessato posi alcune domande al venditore.
Mi rispose affermando che il colore blu era solo un effetto ottico dovuto alla foto scattata col telefonino su fondo azzurro.
In realtà il colore era il NERO.
Poi non l'ho acquistata ma ho salvato la foto.
Affinchè l'immagine sia comunque ancora fruibile e fornisca ancora comprensibilità alla discussione la riposto.

RR - badoni azzurra.jpg
la" badoni blu"
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Rosgio47 » 27 feb 2015, 15:07

Ho ripostato la foto come suggerito da Tricx nella discussione sull ADAR o meglio sull'ADA, come giustamente asserisce Dario.
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Massimo » 27 feb 2015, 15:42

niente vero...il venditore mente: il nero è ben visibile (il telaio) e dunque la macchina è proprio blu!...
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Talgo49 » 27 feb 2015, 18:10

Premesso che ad una Badoni blu originale Rivarossi non ci crederei neanche se la vedessi, grazie alla foto di Rosgio47 si vede chiaramente che è una ricoloritura. Ha ragione Massimo quando scrive che il nero è nero, forse il venditore intendeva che la locomotiva era nera in origine, cioè la nota 23. Comunque basta guardare il mancorrente di sinistra della cabina per vedere che è stato dipinto di blu è poi sverniciato male per riportare alla luce il metallo naturale, anche i mancorrenti sul cofano sono ridicoli.
Per quanto riguarda la L SP/R sono molti mesi che è in vendita su eBay Francia e credo che se il venditore non abbassa il prezzo di 180/200 Euro rimarrà invenduta ancora per un bel po'. La mia opinione personale è che i prezzi Rivarossi su eBay francese siano spesso un po' fuori mercato.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Tricx » 27 feb 2015, 18:29

Parbleu !... :lol: .... e lo è effettivamente, anche se di ricoloritura... e non posso aggiungere altro rispetto a quanto già autorevolmente affermato.

Voglio solo ringraziare ulteriormente Rosgio per aver diligentemente "immagazzinato" la foto ed avercela qui ripostata, anche se si tratta di modello rielaborato (... o "tarocco" che dir si voglia...), ma comunque a completamento e comprensione della discussione.

-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Rosgio47 » 27 feb 2015, 22:45

Posto l'unica altra foto inviatami dal venditore in risposta alle mie domande dalla quale si può apprezzare maggiormente il colore della carrozzeria.
Non è assolutamente blu, mi pare un colore grigio scuro molto opaco.

Rivarossi-ABL elaborato.JPG
la badoni blu che non è blu


Sul fianco sinistro è presente anche una scaletta per salire sull'imperiale.
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Una Badoni blu ?

Messaggioda Talgo49 » 27 feb 2015, 23:48

Gli manca la campanella e poi poteva farla passare per una versione economica della Big Boy.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti