da Dario 1957 » 23 ott 2012, 23:11
Ciao e benvenuto fra noi...Rivarossiani e forumisti!
Sì,i modelli che hai fotografato vicino alle pagine dei cataloghi sono "giusti", tenendo conto che la loco a 2 assi,una versione "corta"ed economica della 835,siglata come "L RR",ebbe alcune varianti, una delle quali nel 1983 in livrea verde-nera e solo per un anno,mentre quelle mostrate da te hanno rivestito il colore verde per esser accoppiate alle vetture FNM oppure esser prodotte in versione USA, con le relative modifiche esterne, come avvenne in anni precedenti per la 835 e la 740 "americanizzate" in 060 e 280(al contrario la 4-4-2 Southern Pacific, tipo Atlantic, divenne una 221.001 FS,quasi a voler riprodurre la 691,prodotta solo nel 1962, tant'è che veniva definita locomotiva per treni rapidi nelle didascalie dei cataloghi).La loco a vapore faceva parte comunque in quegli anni della cosiddetta serie(economica)RR che ebbe poi un discreto sviluppo in termini di articoli,andando dai fabbricati ai binari,dagli impianti di partenza ai trasformatori,ma ti basterà andare sul "nostro"sito per saperne di più...a proposito, io iniziai a Natale del 1963 con una scatola di queste, contenenti proprio la loco a due assi,un carro pianale,uno chiuso,uno a sponde alte, con binari e trasformatore-regolatore!Ebbi anche la versione americana della L RR, poi le vetture FNM e la 270 FNM....