Pagina 1 di 1

Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 3 ago 2011, 20:09
da Talgo49
Ultimamente pare sia di moda etichettare come Pocher ciò che Pocher non è. Su eBay.it c'è questo carro Rivarossi (art. 2013) offerto come Pocher, forse il venditore spera di spuntare un prezzo maggiore? ;-)

wuhrer.jpg


Gianni

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 5 ago 2011, 9:47
da Giorgio
Carissimo Gianni,
ti immagino in ferie, accaldato, annoiato, sofferente lontano dalle verdi colline bergamasche.
Per alleviare la tua saudade potresti scrivere qualcosa sui particolari Pocher (sto sistemando i carri merci): ganci, respingenti, pianali, assali e ruote, ecc.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Giorgio

ps. saluti alla signora.

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 5 ago 2011, 9:52
da Dario 1957
Veramente su ebay tutto viene etichettato a cavolo,per esempio: "locomotiva scala H0m(!)compatibile con Rivarossi-Lima-Roco"....ed altre amenità che vi risparmio! :o

Ma per me la cosa più triste,anche sulle riviste,è trovare vendite in blocco dove l'inserzionista è una donna,segno che il proprietario non è più fra noi! :cry:

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 22 ago 2011, 10:13
da Massimo
i venditori delle aste, per favorire la ricerca, inseriscono nel testo i nomi di più case produttrici, anche se il modello corrispone ovviamente ad una sola di esse.
I motori di ricerca selezionano così un maggior numero di acquirenti. Ovviamente sistono anche i venditori che bluffano sui marchi, accorpando modelli che non hanno niente ache fare con la casa produttrice.

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 22 ago 2011, 14:36
da Talgo49
Giorgio ha scritto:Spero di esserti stato utile.

Utilissimo, caro Giorgio, meno male che ci sei tu a proteggermi dalla noia :twisted:
Comunque stò raccogliendo le idee , anche se la mia conoscenza diretta di Pocher è limitata ad alcuni carri e allo spulciamento dei cataloghi. A questo proposito ho contattato Merlotrento, che immagino sia uno dei promotori dell'iniziativa per i festeggiamenti per il 100° della nascita di Arnaldo Pocher, per vedere se esiste la possibiltà di accedere ad eventuali modelli esposti al fine di raccogliere dati per il sito. Sono in attesa di notizie ma farò comunque tutto il possibile per essere presente il 17, tu ci sarai?

Ciao
Gianni

P. S. La signora ricambia i saluti e probabilmente sarà anche lei a Trento

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 22 ago 2011, 14:42
da Talgo49
A proposito di Pocher,

Avete visto questo segnale su eBy.it? Venduto ad € 313,00 :o :shock:
Io, povero pirla, ero partito offrendo € 35,00 laught16
semaforo.jpg


Gianni

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 22 ago 2011, 16:19
da Nukem001
Gianni,

I know the feeling well, did you see my comments on Rivarossi Hiawatha ?

Howard

Re: Un altro Pocher?

MessaggioInviato: 22 ago 2011, 23:38
da Talgo49
Nukem001 ha scritto:I know the feeling well, did you see my comments on Rivarossi Hiawatha ?

Howard scrive:
Conosco bene la sensazione, hai visto i miei commenti sulla Hiawatha Rivarossi?

Yes, I did see them and certainly I would have liked to bid for the Hiawatha but I knew in advance that this is probably the most expensive Rivarossi vintage loco and that it was certainly out of my reach.
On the other hand I can't help being surprised about the winning bid for the Pocher signal, there isn't any comparison between the price of a locomotive and a simple signal.

Si, li ho visti e certamente mi sarebbe piaciuto fare un'offerta per la Hiawatha ma sapevo già che questa è probabilmente la locomotiva Rivarossi d'epoca più costosa e che era certamente fuori della mia portata.
D'altra parte non posso fare a meno di sorprendermi dell'offerta vincente del segnale Pocher, non c'è paragone tra il prezzo di una locomotiva ed un semplice segnale.

Gianni