berto75 ha scritto:C
Ho dovuto poi sacrificare

,sia pure a malincuore

,sempre per ragioni di spazio alcuni modelli Rivarossi italiani in H0 (una 685 e una 835 che comunque utilizzavo poco essendo principalmente americanista RR ) anche per aiutarmi a finanziare in buona parte l'acquisto di un altro modello RR IN scala 0 (questo è americano ) che mio padre ha voluto regalarsi sempre a Natale ve lo mostrerò appena possibile... vi anticipo solo che la confezione della sola loco con tender è enorme

. non avremmo mai dovuto appassionarci alla scala 0 ,è STATA una scelta folle almeno per noi che abbiamo poco spazio essendo in un appartamento ,ma come si fa a resistere al loro grande

fascino quando li vedi
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
?
buona serata a tutti

berto75
POSTO ORA con enorme ritardo
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
le foto del regalo di Natale in questione ...SI tratta della IHB in scala 0 (versione già montata in fabbrica da RR e destinata al mercato americano cioè AHM) acquistata su e bay .
Come dicevo per averla ho dovuto sacrificare

2 loco italiane RR ma ne valeva la pena secondo me.
si trattava indubbiamente di un capolavoro di modello di locomotiva per l'epoca e credo sia uno dei primissimi modelli realizzati dalla fabbrica comasca (la data riportata sul foglietto di istruzioni è 12/70) dato che L'IHB uscì, stando al catalogo, come novità nell'estate del 1970 .
HO EVITATO L'ACQUISTO di una IHB in scala 0 DA MONTARE su e bay usa (se ne trovano spesso anche nuove) sia perchè si sarebbe prospettato un lavoraccio che non ero sicuro di essere in grado di fare data la mia scarsa competenza tecnica

, sia perchè con l'acquisto a parte del kit di motorizzazione paradossalmente avrei finito per spendere di piu

dello stesso modello già montato. (le spese di spedizione in america sono spesso terrificanti )
la loco funziona perfettamente, ma non sono ancora riuscito a collaudarla su un ovale completo (l'avevo fatta muovere per prova su 2 binari rettilinei ) con il suo traino di carri AHM maxipola per rivarossi anche perchè devo avere la mia cameretta completamente sgombera

per mettere giù un ovale con 2 rettilinei .
A Natale mi ero divertito a confrontarla
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
con il corrispondente modello di IHB IN SCALA H0.
titanici

berto75.