Sei recidivo..

Ti piacciono proprio i brividi e gli spaventi

degli acquisti on line !!
scherzi a parte Oliviero sei stato bravissimo

hai scollato e rimontato con vera maestria un carro che nei fatti si presentava come un caso molto problematico ..ma ora quello che conta , lavoro e incazzature

a parte, hai un modello perfettamente nuovo!
e il tuo ego narcisistico sarà (giustamente) alle stelle

poichè indubbiamente è grande la soddisfazione nell'aver recuperato alla perfezione quello che in apparenza poteva sembrare un pezzo assai compromesso .
Comunque quando si acquistano pezzi della serie TRENHONBBY già MONTATI (se sono ancora nuovi da montare nessun problema purchè nel kit ci siano tutti i pezzi )bisogna stare in guardia IL RISCHIO è proprio questo: non si sa mai come sono stati assemblati da chi l'aveva montato prima del nostro arrivo , nel caso di locomotive

poi non parliamone !
O sei fortunato che il costruttore era uno in gamba e HA montato il pezzo a regola d'arte , allora ok

! ma se invece il lavoro è stato fatto da praticoni o modellista inesperto

che non ha assemblato correttamente i vari pezzi o ha magari addirittura incollato/modificato componenti che non lo dovevano essere affatto

sono rogne non da poco...
Nel mio piccolo, anch'io ci sono caduto avevo comprato su e bay molti anni fa un caboose giallo chesapeake and ohio della serietrenhobby già montato esteticamente era perfetto nulla da dire , ma quando l'ho ricevuto mi sono accorto che chi l'aveva montato aveva incollato abbondantemente la carrozzeria al telaio lavoro senza senso

poichè la carrozzeria andava a semplice incastro nel telaio senza alcun bisogno di collante !
Quindi volendo non potrei mai smontarlo , ma alla fine ben poco importa il carro si presentava come nuovo esteticamente solo che non è più rimovibile la carrozzeria ( cosa comunque totalmente ininfluente ai fini del gioco in fondo a che serve rimuovere la carrozzeria dal telaio ?) .
quindi ripeto attenzione sempre ai pezzi trenhobby già montati !
LA mia loco 680 trenhobby l'avevo comprata già montata sempre moltissimi anni fa di persona da un conoscente ,ma visionata bene a mano ho visto che era assemblata in modo impeccabile e provata da lui sui binari funzionava perfettamente quindi ho avuto le garanzie che volevo e l'ho presa a colpo sicuro, ma non mi sarei mai fidato a comprarla su e bay non sapendo come era stata montata !
il tuo bel carro cisterna azzurro americano l'avevo comprato anch'io a novegro nei primi del 2000 nuovo da montare , ovviamente lo montai tutto a incastro ricordo solo che tremolava un bel po

quando il carro era in movimento anzi appena possibile dovrei riguardarlo
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
per capire a cosa è dovuto il tremolio forse non ho montato bene qualche componente del carrello o forse è difettoso un asse di una ruota non so ; mi ripromettevo di revisionarlo ,ma poi rimandavo; non ho mai approfondito la cosa per la pigrizia di non rismontare i carrelli anche perchè comunque il carro scorre bene ,tremolio a parte.
PER concludere Oliviero vendicati

dandogli 1 stella

al venditore nella valutazione della descrizione dell'oggetto , il venditore ,se serio ,doveva almeno specificare nella descrizione che il carro presentava delle tracce di collante ...questo già ti avrebbe messo sul'avviso .
trenhobbistici

Berto75