La carrozza Cafè Observation è invece chiaramente identificabile
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
con il modello del prototipo in vendita

- Fiancata cieca della carrozza prototipo Rivarossi cafè observation il cancelletto dorato del terrazzino era riprodotto solo su 2 lati

- la cafè observation presente sul molfa è identica al prototipo nel particolare inconfondibile della fiancata del cancelletto diviso in 2 parti ; caratteristica questa totalmente assente nei modelli commercializzati da rivarossi di tale carrozza.
il fatto che la fiancata del cancelletto sia costituita da due pezzi accostati che lo fanno sembrare diviso verticalmente in 2 parti è una caratteristica unica che la rende inconfondibile .
Infatti nei modelli di serie il cancelletto dorato lateralmente è sempre costituito da un pezzo unico non è mai diviso verticalmente in due parti!
ANCHE il numero delle striature rosse del tendino sulla fiancata corrispondono perfettamente sono 5 in entrambe le foto trattasi dello stesso modello!

- particolare della foto del prototipo cafè observation in vendita all'asta

- particolari della carrozza observation sul molfa corrispondono esattamente e quelli del prototipo sono certo che sia lo stesso modello.
insomma che questo trittico di carrozze con le stesse caratteristiche sia riportato proprio sul molfa rende quasi incredibile

pensare (insieme alla mallet) a una semplice coincidenza .
Almeno io ne sono convinto ,ma quante probabilità ci sono che si tratti di una coincidenza che riguardi questi tutti questi dettagli così particolari assenti nei modelli di serie? Per questo sono importanti le foto del Molfa!
solo che io non avrei mai immaginato che il trittico delle carrozze verdi della Santa fe presenti sul molfa fossero dei prototipi ciechi e incompleti !

. Ringrazio IO GIOCO ANCORA CHE

, sia pure senza volerlo ,HA MI HA RESO POSSIBILE queste interessantissime comparazioni
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
!
Per questo ritengo le foto di questi prototipi andrebbero inserite nel sito, poi per carità uno è libero di credere a quel che vuole, ma tutti questi numerosi indizi dovrebbero mettere una grossa pulce nell'orecchio
per chiudere il discorso sulle caratteristiche dei cancelletti delle cafè observation ricordo che avevamo affrontato in passato questo interessante argomento vedi :
viewtopic.php?f=53&t=6705&p=54203&hilit=OBSERVATION#p54184 i cancelletti dorati sulle fiancate non erano mai divisi verticalmente in 2 parti ma SI PRESENTAVANO così:
sbalorditi saluti

comparativi

berto75