Ciao,
Tiro fuori dall'oblio questo vecchio thread perchè la vetrina ... si va riempiendo! Andiamo per ordine:
Comincio con un pezzo "apocrifo": carro pianale
Lionel (Classe 1959) pescato in un "mercatino" sud-africano. Mai mi sarei aspettato un simile incontro in un tale posto nel "mezzo del nulla". Invece ... condizioni buone/molto buone inclusa la scatola! € 20 (diconsi venti) e ... "cattura messa a segno". NON è ne Lima ne RR, ma ...
Per avere - con mio immenso stupore

- un'idea:
https://www.ebay.com/itm/276375162151... e, per non farci mancare nulla, ecco l'ultimo (mamma mia, ma quanto è grosso?) acquisto Lima. Non avevo nessuna idea di acquistarlo, in verità pensavo fosse una sorta di ectoplasma esistito solo in oscure ere arcaiche
. Invece non solo esiste ma lo ho anche incontrato, e NON ho - manco a dirlo - resistito:

- Pianale (dichiarato) SNCF, per trasporto container (tre)

- Container 1

- Container 2

- Container 3

- Visto da altra angolazione
Questo lo ho, però, comprato in Italia, al mercatino di Via delle Valli (Roma). Si presenta bene, ha ruote in plastica (come credo fossero in origine) e sembra completo di ogni dettaglio, c'è solo uno dei "pernetti-ferma container" rotto, ma non si vede!!!
Nella vetrina è rimasto, ormai, poco spazio ma entrambi i pezzi mi sono sembrati "irrinunciabili". Devo, quindi, centellinare gli acquisti:
Sono previsti:
1)
RR: Fairbanks-Morse nei colori Santa Fe (devo avere pazienza ma si trova)
2)
Lima: Vapore inglese LSMS (in colore, preferibilmente, rosso. Assomigliante, in certo qual modo al "Tuscany Red" dell GG! prodotte dalla notra amata Rivarossi, al tempo che fu. Anche in questo caso devo avere pazienza).
[3) b]RR[/b] oppure
Lima: ho spazio per un, ultimo, carro "corto". Brancolo nel buio ma essendo l'ultimo slot devo (cercare di) fare un acquisto, come dire ... DEGNO!
Poi sarà ... GAME OVER!!!
Italici e (ri)partenti saluti. Sabato volo via ancora una vokta.
Francesco