Tricx ha scritto:
Quindi prevedo certamente di montarli ed impiegarli (quando sarà possibile) in abbinamento - logicamente - alla stazione "S.Nazario"..... che li sta aspettando da più anni.......anzi, da sempre
.... anch'essa....poverina !
Ad essere sincero, penso di montare le due piccole costruzioni con pochissima colla o con qualcosa di poco "tenace" per poi eventualmente rismontarli e magari replicarli.... se mai riuscirò a padroneggiare la giusta "tecnica".... ma questo al momento è un altro "sogno"...![]()
![]()
Inoltre, non ho ancora avuto il tempo di vedere bene le istruzioni, ma non mi pare di avere visto lo schema di colori o cosa viene indicato....
Quindi, caro Berto, mi potresti indicare, proprio Tu, che colori presentavano quelli originali già montati dalla Casa ?
In alternativa, mi consigliate di dare lo stesso colore delle pareti di S.Nazario ? Oppure può essere logico un abbinamento alla stessa anche con colori diversi, trattandosi di costruzioni completamente distaccate e magari anche "lontane" dal fabbricato di stazione ?
Dai cataloghi mi sembra avessero un colore giallino.... o sbaglio ?
Per concludere, noto che nessuno mi ha chiesto (ancora) il "prezzo".... Io, in caso contrario, sarei stato molto più "sfacciato"...![]()
.... magari, facciamo un pò di "totoprezzo"... ?
Un saluto a tutti. Riccardo.
P.S.: .... con tutto questo discutere e parlare.... adesso mi è venuta voglia di andarmi a fare una bella "pisciatina" nei nuovi "cessi" della Stazione S.Nazario....![]()
ciao Tricx susami ti rispondo solo ora, ma con tutti gli argomenti vari in ballo sul forum mi sfugge sempre qualcosa ...

INNANZITUTTO CHE COLORE è la tua stazione di S. nazario RR ? Ha le pareti di plastica bianca nella massa ? O è la vecchia versione RR ANNI 60 bicolore con le pareti rosa chiaro e lesene bianche verniciate in fabbrica ? O ha le pareti gialline?
a mio parere la tinta dei muri del magazzino e del gabinetto dovrebbe essere intonata con quella del muro della stazione (ma questo è solo un mio gusto personale ).
Quindi se hai una s. nazario o dubino per dire con i muri giallini come questa qua sotto ( non è mia ma una vecchia foto tratta da e bay )
allora sia il gabinetto che il deposito rivarossi li lascerei assolutamente così come sono nel loro colore originale giallino crema.
ricordo benissimo che sia il magazzino che il cesso

nel mio caso deposito e gabinetto li ho quindi dipinti di rosa salmone della humbrol per intonarli perfettamente al muro rosa della s. nazario lima . il basamento del gabinetto lo ho dipinto di bianco vedi :
INVECE per quanto riguarda la PERGINE il gabinetto (in questo caso era lo scivolo con il gabinetto lima) l'ho dipinto di bianco scelta comunque obbligata perchè il gabinetto lima (ex RR )era interamente in plastica marrone

Fossi in te Tricx ,se avessi bisogno di un altro gabinetto con coppia di scivoli eviterei di fare discutibili copie in resina o altro tanto più che, per tua stessa ammissione, non sei portato a tali lavori (come me del resto ) e prenderei quelli del lima /jouef che si trovano ancora a prezzo modesto del resto sempre pezzi Rivarossi sono essendo figli dello stesso stampo !!
questo è solo il mio CONSIGLIO personale poi naturalmente valuta tu con calma cosa fare . facci vedere magari la tua s. nazario se ti senti e tienici aggiornati quando deciderai di montarli
cari