3-nino ha scritto:Per le misure esterne posso anticipare un : 58-17-5 cm , millimetro più o meno. Per il vano dei binari dobbiamo aspettare berto, perchè la scatola che ho non ne dispone più. Chissà in quale disastro è andato distrutto !?? 3-nino
Eccomi in città (anche se preferivo infinitamente la montagna , però mi mancavano i trenini
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
)
Era cosi forte la curiosità di confrontare la mia confezione con quella GHC dell'amico Andrea che ho fatto subito le foto.

- fiancata della confezione i RR/C
i ganci NMRA DEI 3 CARRI rivarossi contenuti nella confezione GHC DI Andrea sono indubbiamente tutti originali

- sopra il CORPO del gancio NMRA realizzato da Rivarossi per i suoi carri destinati al mercato americano , sotto il gancio a occhiello RR TRADIZIONALE
ecco le misure della confezione I RR/C contenente la calimero americana con i tre carri :
dimensioni esterne della confezione SONO DI 57,5cm PER 16,5 cm ESATTI .
Le dimensioni dell'unica culla interna centrale cartonata per l'alloggiamento dei binari curvi della economica serie RR sono di 22,7 cm di lunghezza per 5.8cm.
Osservando la scatola
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
GHC di Andrea sono presenti invece due gigantesche

culle che occupano praticamente quasi tutta la parte inferiore della medesima !! A questo punto comincio veramente a dubitare che i binari contenuti nella sua confezione fossero quelli della serie rr e anzi qui mi sa che ci ha visto giusto Oliviero .
Penso che la confezione GHC doveva essere ben FORNITA di binari

se in una culla erano alloggiati i binari curvi ,nell'altra erano forse presenti anche DEI binari dritti ?
Oppure i soli binari curvi ( che dovevano essere di buona ampiezza ) erano divisi nelle rispettive culle ?(ad esempio 6 curve alloggiate nella culla a destra e 6 curve alloggiate in quella sinistra ? )
SOLO l'amico Andrea può confermarci se le 2 culle per l'alloggio dei binari sono di identiche dimensioni o no e quanto misurano ?
che ci fossero binari ATLAS ? HO confrontato le mie curve Atlas made in USA con profilato della rotaia in ottone con una CURVA della serie rr in effetti la curva Atlas è più lunga e più ampia

- un binario curvo Atlas (sopra) a confronto con un binari curvo della serie rr(sotto)

- la curva della serie RR e stata sovrapposta a quella Atlas si vedono bene la differente ampiezza e lunghezza dei 2 binari
voi che ne pensate ? enigmatici

berto75