Oliviero Lidonnici ha scritto:Semplicissimo: svita la vite in corrispondenza del fumaiolo (come col Calimero) poi spingi lievemente la carrozzeria all'indietro per liberare la tacca di plastica che si trova sul pancone posteriore tra i respingenti (come sul Calimero)
OK... mi sono messo al lavoro con calma e ci sono riuscito... il "problema" era che c'è una forte interferenza tra la cassa e la zavorra quindi è difficilissimo sfilarla... comunque con un po' di attenzione ci sono riuscito...

Però per info... questa locomotiva credo fosse un po' "anomala"... già prima di aprirla mi "suonava strano" che girasse al contrario rispetta a tutte le altre... in pratica era l'unica che funzionava con tensione "inversa" rispetto alle altre che ho... e una volta aperta ho notato che i collegamenti elettrici al motore erano invertiti rispetto alla foto che hai messo anche tu...

Invece questa è la mia 835 una volta aperta...
Dunque intanto che c'ero ho invertito i collegamenti così adesso anche la 835 "gira" come tutte le altre...
Ma è normale che ci fossero i fili invertiti o è anomalo?
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Va beh... comunque adesso funziona bene ed è tutto a posto... GRAZIE!
