Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda berto75 » 13 dic 2016, 21:31

[lupe.gif] EPPUR SEMBRA PROPRIO CHE ESISTE [ph34r.gif] quella che ci ha mostrato in foto l'amico Jurghens è INDUBBIAMENTE UNA BIG BOY ha il rodiggio 4-8-8-4 non una Challenger .
La cosa lascia perplesso anche me infatti per quel che ne so in quella livrea una BIG BOY RR non dovrebbe esistere, ma sono sicuro di averne già vista UNA tempo fa su e bay USA, tuttavia poi conclusi che doveva essere una versione magari riverniciata dal venditore anche se nella descrizione dell'oggetto menzionava essere originale .
Poi non ci pensai più ,ma ora ne vedo un altra.... :? com' è la storia ?
SE l'amico jurghens gentilmente (3) (3) può confermarci che è una big boy ci manda qualche fotina e ci dice il codice della scatola forse riusciamo a capirci qualcosa.... .
Saluti curiosi -4- Berto75
berto75

Messaggioda Talgo49 » 13 dic 2016, 22:56

Che una Big Boy Rivarossi grigia possa teoricamente esistere è possibile. Quello che io mi limito a dire è che non mi pare sia mai apparsa in alcun catalogo ufficiale Rivarossi, questo è ovviamente facilmente verificabile. Dove non mollo è che, dopo aver riconsultato la mia biblioteca, non ho trovato alcuna traccia della Big Boy grigia. Vorrei aggiungere che la livrea grigia, comunque rara al vero, era destinata al traino di convogli passeggeri importanti, e che se, da un lato, le caratteristiche di velocità delle Challenger ne hanno permesso tale uso, le Big Boy erano decisamente per il solo traino di treni merce.
Mi piacerebbe molto vedere una foto in primo piano del solo modello in questione per capirci qualcosa di più.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda 844 » 14 dic 2016, 1:08

Buonasera a tutti. In effetti, sul catalogo 1996 a pag. 50 si fa menzione di una big boy in livrea grigia...
Per i noti limiti dimensionali non riesco ad allegare la foto della pagina in questione, comunque dovrebbe essere l'art.5414.
Certo sarei curioso di vederla meglio questa livrea [lupe.gif]
-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V. P.)
844

Messaggioda jurghens1956 » 14 dic 2016, 2:11

BIG BOY CABINA.jpg
BIG BOY BIELLISMO.jpg
BIG BOY.jpg
ciao a tutti,dunque ecco le foto (dimensioni permettendo) della big boy RR,VI ASSICURO,E SI VEDE ,CHE NON E' RIVERNICIATA,a tal punto che volevo venderla,per il grigio della plastica….ma poi me ne sono affezionato…….sono a disposizione per ogni eventuale domanda,scusate se non sono sempre presente…ma c'e' anche il lavoro…….abbracci a tutti.jurghens
jurghens1956

Messaggioda Dario Romani » 14 dic 2016, 11:30

Eccezionale, veramente! Io ho visto la Challenger Grigia, ma mai la Big Boy grigia.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Talgo49 » 14 dic 2016, 15:30

Anzitutto grazie per la prontissima risposta. Mi sono messo a spulciare i cataloghi e mi sono reso conto che talvolta non si guarda bene ciò che si vede, cioè che ci si abitua ad una certa immagine e non ci si accorge di cambiamenti nel soggetto. In effetti la Big Boy 4002 è apparse per la prima volta nella normale colorazione nera come art. 1595 nel catalogo novità 1994 mentre è stata riproposta in colorazione grigia come articolo 5415 nel catalogo 1996, ove si spiega che non si trattava di una colorazione "ufficiale" ma veniva usata per ingraziosire l'immagine nelle foto di presentazione in bianco e nero. Ciò spiegherebbe perché non riesco a trovare foto della vera 4002 in grigio.
Fossi in te non la venderei.

Ciao
Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 15 dic 2016, 0:25

:-o Fantastica Jurghens una magnifica bestia [wub.gif] !!!
Dev'essere molto rara in giro non l'ho mai vista (tranne appunto una volta su e bay USA e pensare la consideravo ridipinta...) , sicuramente è un modello particolare oltretutto il grigio esalta meglio i dettagli del modello ,il fatto che sia in plastica grigia colorata nella massa e non dipinta a mio avviso non toglie assolutamente nulla al valore e alla bellezza del modello anzi è proprio particolare anche per questo!
Non ti consiglio di venderla, che vorresti dare un calcio nel ass1 alla fortuna (x) ??
Grazie per condividere con tutti noi la tua meravigliosa e sorprendente collezione !!! applause1 applause1
Buona serata a tutti Berto75
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory