A DA/R & dintorni

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: A DA/R & dintorni

Messaggioda berto75 » 3 giu 2018, 23:24

Complimenti Rosgio per le tue splendide A DA/R della US.ARMY applause1 applause1 [lupe.gif] !!
Non so se esistessero anche nella versione con scritte gialle , ma per curiosità sul retro (o lato B :lol: ) delle tue A DA/R militari compare tampografata una lettera C in colore giallo ?
Scusate la mia ignoranza ,ma che significato aveva ?
CHIEDO QUESTO Perché in un paio di foto che ho trovato in rete , immagini ahm U.S ARMY compare una A DA/R con le scritte bianche sulle fiancate , ma con stampigliata sul retro una C gialla.
la lettera C gialla è presente su tutte le versioni militari ?
curiosi -4- berto75
Allegati
us army scritta gialla.jpg
la lettera C gialla sul retro che significava ?
AHMUSArmySwitcher4.jpg
berto75

Messaggioda Rosgio47 » 4 giu 2018, 14:31

Ringrazio berto75 per i complimenti e per le curiose foto della US Army provvista della lettera C gialla sul cofano posteriore.

Non conosco il significato di quella lettera C ma credo trattarsi di una personalizzazione operata dal proprietario come pure la targhetta bianca sul telaio in corrispondenza del predellino posteriore e lo scasso sul telaio per ospitare un aggancio (non presente) di diversa tipologia e di maggior dimensioni rispetto a quello standard.

Comunque foto suggestiva!

P6040003.JPG
Parata di US Army 301 prive di scritte sul cofano posteriore

-4-
Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda berto75 » 4 giu 2018, 15:09

Ollallà che spettacolare parata (13) (13) (13) (13) :-o :-o a quanto pare sei già pronto per i festeggiamenti del 4 luglio in America (2) !!
Certamente si tratta di versioni molto rare e ricercate dai collezionisti!!
Grazie per la risposta e la foto caro Rosgio ,penso hai ragione è possibile che la lettera C sia una personalizzazione effettuata dal proprietario che dev'esser mummificato laught16 laught16 almeno a giudicare dalla polvere presente sul modello....
-4- A TUTTI BERTO75
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory