MA VEH CHI SI RIVEDE

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: MA VEH CHI SI RIVEDE

Messaggioda Marco Fornaciari » 19 mag 2018, 0:17

merlotrento ha scritto:San Mauro ha fatto il miracolo! :yahoo: :yahoo: [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] horse horse applause1 applause1 applause1 -4-

Ehmmm ...
secondo me sta invecchiando -1-

Da valutare l'idea di Antonello.
Saluti
Marco Fornaciari

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 mag 2018, 8:59

Marco Fornaciari ha scritto:Da valutare l'idea di Antonello.

Mi associo all'idea al 100%
Personalmente ogni tanto mi duplico (ma semplicemente col "copia e incolla") gli argomenti (per me) più interessanti e li conservo su un HD dedicato....ma invariabilmente appena "mi distraggo" il Forum sparisce (x) (46) :evil: .
saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda davscarna » 19 mag 2018, 12:09

Seguendo la proposta di cui sopra, è tecnicamente possibile chiedere alla duegi di ospitare il tutto sul loro forum? Dopotutto il loro è il più visitato e conosciuto d'Italia, non sarebbe male un accorpamento...

Buona giornata
davscarna

Messaggioda Marco Fornaciari » 19 mag 2018, 12:33

davscarna ha scritto:Seguendo la proposta di cui sopra, è tecnicamente possibile chiedere alla duegi di ospitare il tutto sul loro forum? Dopotutto il loro è il più visitato e conosciuto d'Italia, non sarebbe male un accorpamento...

Buona giornata

Ma, non credo sia il luogo propriamente adatto: l'impostazione dei due forum è completamente diversa, e tolto qualcuno, sono diversi anche i frequentatori.
Specialmente le sezioni dedicate a Rivarossi e Lima non le vedo proprio a casa loro.
Questo non vuol dire che qui ci sia "una lobby", tantè che la lettura è libera, ma temo "inquinamenti", pertanto ci vorrebbe "la censura", ma la censura non mi piace, e il buon senso è ormai troppo spesso una cosa sconosciuta.
Fermo restando che tecnicamente lo spostamento non è una passeggiata, quasi sicuramente c'è da riprogramamre il tutto: considerando che poi alcune sezioni sono sovvrapposte.
Altro aspetto critico è lo spostamenmto di tutto l'archivio delle immagini.
Un idea potrebbe essere avere il forum della FIMF.
Un aumento del costo dell'iscrizione di qualche € per sostenere le spese del server direi che è giustificato, anzi mi spingo oltre: caso mai sostituire il bollettino con un PDF, ovviamente accessibile agli iscritti FIMF.

...
Caso mai c'è da "fare concorrenza" soprattutto alla superficialità dei social (che non li posso proprio digerire), pertanto un taglio diverso: non è un lavoro da poco.
Giusto per il Marco pensiero, anche alcuni forum troppe volte rasentano i social: alcuni non li frequento più da anni.
Saluti
Marco Fornaciari

Messaggioda davscarna » 19 mag 2018, 14:39

Io non la penso allo stesso modo. Partendo dal presupposto che sono contrario al pagamento di una tassa di iscrizione (di qualsiasi tipologia) per poter usufruire dei contenuti del web ed accantonando per un momento le problematiche tecniche, la parte di archeologia ferroviaria può tranquillamente coesistere con le discussioni più contemporanee. Proprio sul quel forum il sottoscritto ha dedicato diversi topic inerenti ad argomenti del passato (armamento Rowa, Casadio, Rivarossi e Lima) senza ricevere insulti o comunque comportamenti sgarbati volti a denigrare le produzioni del passato. Nel caso in cui dovessero sorgere problemi aulici, ci sono sempre i moderatori che possono in ogni momento prendere provvedimenti.
Però sono solo pippe mentali; la verità è che non ci sposteremo mai :mrgreen:
davscarna

Messaggioda Tricx » 19 mag 2018, 16:32

davscarna ha scritto:...Però sono solo pippe mentali; la verità è che non ci sposteremo mai

Hic manebimus optime !....interruzioni e "black-out" permettendo.... [fischse7.gif]

A parte il fatto che era stata prospettata la "fusione" o per meglio dire la "incorporazione" in "Ferrovie.it", nei confronti della quale avevo sempre nutrito forti timori e che se non ha avuto ulteriore esito, qualche ragione, ovvero difficoltà, ci sarà ben stata !...
-4- a tutti.
Tricx

Messaggioda Tricx » 19 mag 2018, 16:57

Visto che siamo in tema di... "Forum ritrovato", faccio riferimento anche qui ad una sorta di "miraculo".... :-o
non so come nè da quando verificatosi, ( ma di certo recente, perchè ancora pochissimo tempo fa ero andato a visionare...inutilmente ), consistente nel fatto che sono riapparse le foto delle mirabili opere illustrate nei due filetti relativi al "Leopold" ed al diorama dello scalo merci di "Como lago"... [lupe.gif]

....Misteri del Forum.... [ph34r.gif] !
-4- a tutti.
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Antonello Lato » 19 mag 2018, 18:25

Non ho proposto di lasciare feramatori.it, ma di avere una copia fisica del backup almeno una volta ogni x mesi, in caso di disastro. Siamo ospiti, ma penso che occorra cautelarsi: il medium non e' nostro, ma i contenuti si,

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Marco Fornaciari » 19 mag 2018, 18:52

Per evitare malintesi o/e falsi allarmi il qualche € in più è inteso come iscrizione alla FIMF, e non è obbligatorio iscriversi alla FIMF.
Per pubblica conoscenza io sono associato alla FIMF.
Ultima modifica di Marco Fornaciari il 19 mag 2018, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Marco Fornaciari

Messaggioda Marco Fornaciari » 19 mag 2018, 18:56

Antonello Lato ha scritto:Non ho proposto di lasciare feramatori.it, ma di avere una copia fisica del backup almeno una volta ogni x mesi, in caso di disastro. Siamo ospiti, ma penso che occorra cautelarsi: il medium non e' nostro, ma i contenuti si,

Antonello

Non è necessario lasciare ferramatori.it, anzi, si tratta di estenderlo.

Con Mauro si può sempre parlarne: non è un alieno.

Anche se è meglio seduti perchè a me viene il torcicollo :lol:
Saluti
Marco Fornaciari

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory