da jurghens1956 » 3 dic 2016, 13:27
buongiorno a tutti,scusate ,ma ieri stavo lavorando,e non potevo ne guardare ,ne intervenire…….(visto che durante i concerti si ascolta e si fa musica….)ringrazio tutti di cuore,sono contento che sia piaciuto,comunque spero di rispondere a tutti:sono anni e anni che, pezzo per pezzo,allungo la lista Rivarossiana,avevo una piattaforma e 2 rimesse,poi una di qua una di la,mezze trenhobby,mezze già' montate,mi sono ritrovato tuta sta roba……tenere conto che di 2 piattaforme ne ho fatta una,poi non so se vi e' mai capitato,ma i tronchini di binario,che sono bloccati dalle graffette,si allentano ,e non conducono bene,quindi un lavoro di saldatura,sotto con connessioni ecc ecc…..anche sulle lastrine sotto la piattaforma,che non ne vogliono sapere di accettare lo stagno,e se scaldi troppo si fonde la plastica…….comunque sono tutte perfettamente funzionanti.le rimesse invece erano,come già' postato,tutte grigie(trenhobby) e quindi un paziente lavoro di "pittura",che con gli acrilici poco si copre,(ci sono 4 "mani"),un aneddoto,una piattaforma l'ho acquistata via internet in Canada,da un tizio francese…..per concludere comunque vi elenco altro materiale che appunto in 56 anni(ne ho 60 )sono riuscito a "racimolare" a parte loco e carrozze:11 passaggi a livello,4 Pergine,6 San Nazario,5 Dubino,8 caselli ferroviari,6 scalo merci,10 cabine di blocco,2 confezioni dei depositi di campagna,e ovviamente le rimesse e piattaforme.grazie a tutti.un saluto .