Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 2 dic 2016, 21:30

Complimenti e congratulazioni anche da Oliviero. applause1
Una collezione davvero impressionante! (46)
Ma a questo punto viene spontanea la domanda: come ti è venuta la voglia di una collezione così particolare ed esclusiva? Le hai cercate e trovate una per una oppure ti è capitata l'occasione di acquistarne (almeno più di una) contemporaneamente e non hai esitato?
Saluti (leggermente invidiosi :lol: ) da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Talgo49 » 2 dic 2016, 22:33

Hai dimostrato che, talvolta, i sogni diventano realtà. Grazie.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens1956 » 3 dic 2016, 13:27

buongiorno a tutti,scusate ,ma ieri stavo lavorando,e non potevo ne guardare ,ne intervenire…….(visto che durante i concerti si ascolta e si fa musica….)ringrazio tutti di cuore,sono contento che sia piaciuto,comunque spero di rispondere a tutti:sono anni e anni che, pezzo per pezzo,allungo la lista Rivarossiana,avevo una piattaforma e 2 rimesse,poi una di qua una di la,mezze trenhobby,mezze già' montate,mi sono ritrovato tuta sta roba……tenere conto che di 2 piattaforme ne ho fatta una,poi non so se vi e' mai capitato,ma i tronchini di binario,che sono bloccati dalle graffette,si allentano ,e non conducono bene,quindi un lavoro di saldatura,sotto con connessioni ecc ecc…..anche sulle lastrine sotto la piattaforma,che non ne vogliono sapere di accettare lo stagno,e se scaldi troppo si fonde la plastica…….comunque sono tutte perfettamente funzionanti.le rimesse invece erano,come già' postato,tutte grigie(trenhobby) e quindi un paziente lavoro di "pittura",che con gli acrilici poco si copre,(ci sono 4 "mani"),un aneddoto,una piattaforma l'ho acquistata via internet in Canada,da un tizio francese…..per concludere comunque vi elenco altro materiale che appunto in 56 anni(ne ho 60 )sono riuscito a "racimolare" a parte loco e carrozze:11 passaggi a livello,4 Pergine,6 San Nazario,5 Dubino,8 caselli ferroviari,6 scalo merci,10 cabine di blocco,2 confezioni dei depositi di campagna,e ovviamente le rimesse e piattaforme.grazie a tutti.un saluto .
jurghens1956

Messaggioda Tricx » 3 dic 2016, 14:27

jurghens1956 ha scritto:...a parte loco e carrozze:11 passaggi a livello,4 Pergine,6 San Nazario,5 Dubino,8 caselli ferroviari,6 scalo merci,10 cabine di blocco,2 confezioni dei depositi di campagna,e ovviamente le rimesse e piattaforme....

(46) ...Potresti attrezzare un negozio !!!... ma di quelli di una volta.... con tutte quelle cose e quel ben di Dio disposte in abbondanza su scaffali pieni.... che facevano la nostra gioia ed erano un piacere per gli occhi.... specie in procinto delle festività Natalizie ...!

Ancora uno stupefatto :-o -4-
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Dario Romani » 8 dic 2016, 9:03

Grazie a tutti e continuate a postare qui i contributi relativi a Rivarossi.
Per tutti gli altri scala HO fatelo in discussioni varie, dove ho trasferito i contributi vari e la discussione Pocher e AR.PO.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 11 dic 2016, 16:51

Ecco il meritato attestato per jurghens.
attjurg.jpg

PS
Tutti coloro che hanno contribuito troveranno l'attestato nel relativo argomento.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda jurghens1956 » 12 dic 2016, 23:26

american locos.jpg
gru…%22anni 60%22.jpg
un ringraziamento particolare a Dario,!!!!!grazie per l'attestato……lo espongo…...sono sempre presente,ma questi giorni,dall'8 in poi sono stati di fuoco….sono tornato stamattina alle 6.00…..per ora ho finito…..il prossimo giovedì,venerdì …….vedremo……almeno si lavora…….ma RR e' sempre nel mio cuore…….
jurghens1956

Messaggioda berto75 » 12 dic 2016, 23:53

[lupe.gif] :shock: :shock: Caspita che magnifico lotto americano !!
La big boy in livrea grigia che bella :-o !! Mi sono sempre chiesto in che anno è stata prodotta ? Ne ho vista qualcuna tempo fa sulla baia americana era forse fatta per il mercato USA ?
Complimenti vivissimi -4- Berto 75
berto75

Messaggioda jurghens1956 » 13 dic 2016, 0:49

grazie!!! mah non so ,l'avevo presa 3 anni fa……e ti dico che volevo venderla,perché' il grigio e' colore plastica…….speravo in una coloritura……comunque e' bella,la scatola e' RR…..non so se era solo per l'America……er l'anno penso che basti guardare la nostra "bibbia" RIVAROSSI MEMORY
jurghens1956

Messaggioda Talgo49 » 13 dic 2016, 0:56

Big Boy grigia? Sul mio schermo non vedo bene ma non mi risulta che Rivarossi abbia mai prodotto un tale modello né, tanto meno, che sia esistita in realtà. Non si tratta forse di una Challenger?

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory