Caro Primo,
capisco perfettamente il tuo stato d'animo perché avevo subito intuito che poteva accadere quanto poi è successo veramente. Mi fa specie che il moderatore non abbia sentito l'esigenza di intervenire né subito, stemperando il tono del suo precedente intervento che, mi dispiace e lo ribadisco, è stato poco attento alle sensibilità altrui, né successivamente. Noto che stesse persone si comportano in maniera assai diversa con interlocutori diversi ed è più grave per i moderatori che dovrebbero agevolare tutti gli interventi a cominciare da quelli dei nuovi iscritti. Ciò porta i semplici nostalgici ed amanti di un "gioco" ad intervenire sempre più raramente sul forum anche se ci sono persone veramente cortesi e preparate che vi partecipano ed aiutano tutti nella stessa maniera (a cominciare da Oliviero Lidonnici, per me un "mito", anche se tempo fa, ad un "Serafico", non sono riuscito ad incontrarlo per conoscerlo). Sono, però, perplesso nel notare che anche altri intervenuti non abbiamo colto il vero significato di quanto successo. Concordo, poi, pienamente con quanto detto da Salvatore Mammoliti: addirittura i prodotti di diverse ditte sembrano uscire dalla stessa fabbrica made in China.
Spero, comunque, che tu possa, col tempo, stemperare l'ovvia amarezza ed intervenire nuovamente e liberamente altrimenti il forum si ridurrà sempre più ad una ristretta partecipazione di soli "esperti" o "contachiodi" come, purtroppo, mi sembra stia già avvenendo.
Saluti.
Paolo