RRm: Davvero Rivarossi ?

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Davvero Rivarossi ?

Messaggioda adria express » 17 apr 2013, 15:41

Non mi sono spiegato bene... :oops: . Il road number 1514 sarebbe giusto e corrisponderebbe ad una Heavy Mikado della Missouri Pacific, versione che però non mi risulta sia mai stata prodotta da Rivarossi. Il fatto che il tender abbia le insegne della Northern Pacific (ammesso che non provenga da un altro modello simile) può far pensare ad una personalizzazione non portata a termine. Cambiare i numeri sulla cabina della loco è semplice, riprodurre il nome ed eventuale logo della compagnia sul tender (se non si trovano le decals) può essere un po' più complicato.
In ogni caso mi pare una offerta non disprezzabile...
adria express

Re: Davvero Rivarossi ?

Messaggioda pippotto45 » 17 apr 2013, 16:52

Faccio ammenda : non avevo pensato alla "confusione" dei tender.... [ops.gif]
Grazie agli esperti ! :yahoo:
-4-
Filippo

PS : sempre da ebay scovo una Challenger
http://www.ebay.com/itm/AHM-CHALLENGER- ... 4d0bb53bdb
dove c'è anche il foglio allegato da cui si deduce che nella livrea UP nera è stata prodotta anche una versione con il road number 3967 ( n° che ricompare nel 1996 , ref# 1591) e che era catalogata come articolo 5113-02 (articolo non presente su RRmemory)
E' ovvio che stare dietro a tutto non è possibile, ma sono curioso di sapere cosa ne pensano i moderatori globali
saluti sempre con rispetto (3) [nopity.gif]
Filippo
pippotto45

Re: RRm: Davvero Rivarossi ?

Messaggioda steam » 23 apr 2013, 11:19

Il Lotto di loco americane è andato via per 4 fagioli, meno di 200 euro per tutta quella roba è stato un bell'affare... Pippotto le hai comprate te !!
steam

Re: RRm: Davvero Rivarossi ?

Messaggioda pippotto45 » 23 apr 2013, 11:49

Caro Steam (x)
No, come ti ho detto in altra parte del forum sono alle prese con un ...attacco di "risparmite" in previsione dell'IMU 2013; mi sento, poi, anche giustificato dal fatto che a giugno divento nonno :yahoo: [wub.gif] (sarà maschio e spero proprio che ...gli piacciano i treni... applause1 ) ma per il momento dovrò pensare anche ad altro;
certo era un bel lotto.... :-o
-4-
Filippo
pippotto45

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory