Le carrozze BLS di Trix

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda Talgo49 » 2 mar 2018, 16:18

Nella sezione modellisti del catalogo 1061/62 Rivarossi presentò due carrozze BLS di produzione Trix che negli anni successivi furono proposte sia singole che come parte di un convoglio trainato dalla Ae 4/4, anch'essa di produzione Trix.
BLS 1.jpg
Vorrei segnalare che nella sezione dedicata alla collaborazione Rivarossi/Trix su RRM sono rappresentate tutte le locomotive e i carri Trix apparsi nei cataloghi Rivarossi mentre mancano le due carrozze. Se qualcuno possiede questi due modelli e potesse farne una foto adeguata si potrebbe rimediare alla mancanza.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Re: Le carrozze BLS di Trix

Messaggioda berto75 » 2 mar 2018, 18:15

HAI RAGIONE TALGO! Ho il solo bagagliaio preso spaiato senza scatola non ricordo neanche più dove, forse un novegro di parecchi anni fa quando ancora NON LAVORAVO TUTTI I WEEK END e riuscivo a frequentarlo...bei tempi :roll: l'ho proprio avuto in mano 4 settimane fa circa si trovava nella casa di mia nonna il problema sarà ritrovarlo dato che per il trasloco nella confusione non ricordo più dove sia finita la scatola in cui l'ho riposto (46) :-|
trixxistici -4- berto75.
berto75

Messaggioda Talgo49 » 2 mar 2018, 20:36

Ottimo, se riesci a recuperarlo sai come fotografarlo e io vedrò di pubblicare la foto.

Talgo49
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens » 3 mar 2018, 22:44

convoglio BLS TRIX-RR.jpg
Salve a tutti, scusami,non ho capito, ti riferisci alle carrozze e loco TRIX/RR BLS?se si posso fare delle foto, o dimmi che ti serve.ho anche le scatole.saluti.g.
jurghens

Messaggioda Talgo49 » 3 mar 2018, 22:58

Esatto! Anzitutto vorrei completare la sezione dedicata ai modelli Trix venduti da Rivarossi; per questo ci vorrebbe una foto presa da tre quarti circa con sfondo neutro e chiaro dato che queste immagini sono attualmente assenti. Poi una foto analoga della locomotiva, che attualmente è rappresentata da una foto presa dal catalogo. Queste sono le cose più urgenti , se poi hai tempo di fare qualche altra foto di dettaglio, ad esempio il telaio , potremmo archivarle per un eventuale articolo più dettagliato su Trix/Rivarossi. I soggetti più interessanti sarebbero quei particolari, come la presa di corrente, che distinguono i modelli per Rivarossi da quelli originali Trix.

Grazie
Talgo49
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 9 mar 2018, 23:06

COMPLIMENTI vivissimi applause1 applause1 [lupe.gif] a Jurghens per il suo bellissimo convoglio SVIZZERO TRIX-RR veramente difficile da trovare completo :shock: !!
Attendo anch'io con curiosità foto dei tuoi modelli .
Nel frattempo informo l'amico Talgo49 che ho rintracciato :yahoo: la scatola con le carrozze svizzere :3 sono DELLA Pocher per sistema a 3 rotaie complete di illuminazione (compreso il bagagliaio con luce rossa di fine convoglio) e UNA appunto è invece il bagagliaio BLS (spaiato) della TRIX-RR con le 4 porte scorrevoli .
a questo punto, lascerei all'amico Jurghens (dato che possiede l'intero convoglio con relative scatole originali) l'onore e l'onere Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 di fare le foto anche del bagagliaio trix , salvo vostra diversa indicazione.

intriganti e intrixxati -4- berto75
berto75

Messaggioda Talgo49 » 9 mar 2018, 23:25

Caro Berto,
Se non ti è di troppo peso invia comunque le tue foto al mio indirizzo privato, così potrò estrapolare le foto migliori per il completamento del sito e creare un database per discussioni future .

Talgo49
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 9 mar 2018, 23:36

OK Talgo49 contaci !! ;-)
-4- BERTO75
berto75

Messaggioda jurghens » 14 mar 2018, 23:49

salve scusate per il ritardo, a che indirizzo mail devo inviare le foto?oppure va bene anche qui, in formato diminuito?grazie .faccio presente che sarò' a Verona,gia' da venerdì,allo stand "gruppo fermodellistico mestrino," con il microplastico.
jurghens

Messaggioda Talgo49 » 15 mar 2018, 0:07

Puoi mandarle a Giorgio a " rivarossi_memory@libero.it " che provvederà a inoltrarmele oppure, dato che sia Giorgio che io saremo a Verona sabato mattina se hai un CD che ti avanza ce li puoi dare di persona. Come Giorgio ha scritto sopra ci dovremmo incontrare allo stand di Mondo Ferroviario alle 11.00/11.30.
A sabato

Talgo49
Talgo49

Moderatore Globale

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory