Molto interessante Andrea! Quella confezione Aristocraft è un autentico capolavoro come grafica e storicamente affascinantissima solo per averla varrebbe la pena acquistarla (prezzo permettendo che ignoro quanto fosse la richiesta) . Non sapevo esistesse anche una versione Pocher-Aristocraft semplificata

senza tendini ai finestrini e decorazioni bianche sui vetrini alle testate. Oltretutto trovo stupendo il colore della cassa che è di un bellissimo marrone-rosso, le casse infatti delle Lincoln che ho visto finora e che possiedo io sono tutte di un bruno marrone molto scuro. Pertanto personalmente ritengo che questa livrea rosso-marrone sia pure una variante di colorazione molto rara

!
d'altra parte vedo che i carrelli sono Pocher e anche questa versione è priva dei 3 serbatoi sul sottocassa, caratteristica questa delle Lincoln prodotte per il mercato usa (mentre quelle prodotte per il mercato nostrano/europeo presentano sul fondino i 3 serbatoi riportati da quel che mi risulta).
Ma ho un dubbio caro Andrea la tua ultima carrozza Lincoln che hai postato con i ganci tradizionali a occhiello è munita o no dei 3 serbatoi sul sottocassa ?
Se questa carrozza Lincoln che hai recentemente preso ha i ganci a occhiello vuol dire che era stata prodotta per il mercato europeo .. però non mi risulta che le carrozze Lincoln semplificate fossero state distribuite anche da noi credevo fossero state prodotte solo per il mercato americano.
Grazie mille Andrea di aver riportato le foto di questa (ritengo rarissima) versione e peccato non l'hai presa!

Ma(linconistici

) e sorpresi Saluti berto75