Carrozze treno azzurro Pocher

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Carrozze treno azzurro Pocher

Messaggioda berto75 » 12 ott 2025, 22:18

Ciao Viridox la zavorra di metallo non è ondulata è perfettamente rettilinea ai bordi è solo un effetto ottico dovuto alle pennellate strabordanti di colla lucida, a essere ondulata semmai è la striscia di plastica sottile dei vetrini che si è in parte scollata centralmente (alla pocher usavano collante in gran quantità lungo il bordo interno della carrozza per attaccare i vetrini :? ) collosi saluti berto75
berto75

Messaggioda Michelemassa » 13 ott 2025, 18:16

Ciao Fabio
Confronto oltremodo interessante... Le ho anch'io le Lima azzurre, ma con assi in plastica... È incredibile comunque come reggiano bene il confronto con le blasonate Pocher tanto da poter essere inserite nello stesso convoglio senza sfigurare!
Ti faccio altresì i miei complimenti per lo splendido convoglio!
Azzurrati saluti
Michele
Michelemassa

Messaggioda berto75 » 13 ott 2025, 22:26

Grazie mille Michele :D ! Ma infatti! Hai detto bene le carrozze azzurre lima esteticamente reggono benissimo il confronto con le pocher ! Comunque non so dire sui mercatini dato che non li frequento più da tempo per ragioni di lavoro museale , ma su Ebay i prezzi per delle carrozze azzurre lima in buono stato mi pare che siano saliti di parecchio .. e in alcuni casi i prezzi sono equivalenti a quelle pocher!
vedi qui : https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DCh ... ECE&adurl=
Quello che mi incuriosisce nel modello fotografato dal venditore è che ha i numeri 1 tampografati in bianco ! Nell'inserzione dice che ha scritte gialle ma io il numero 1 lo vedo ben bianco :shock: :-o e pure molto marcato! Una variante lima ? Preciso che le mie 4 carrozze AZZURRE LIMA hanno tutti i numeri 1 in giallo. variantistici e sorpresi saluti collezionistici berto75
PS: riposto sotto la mia foto del confronto tra carrozza azzurra lima e pocher per facilitare la comparazione con il modello fotografato dal venditore
Allegati
017 (1).JPG
s-l1600 (52).jpg
numero 1 BIANCO.jpg
Questa carrozza azzurra lima ha i numeri 1 e iscrizioni tampografate in bianco (come il modello della carrozza azzurra pocher) anzichè in giallo
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory