Le carrozze Heavy Weight



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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 18 apr 2024, 14:43

Indubbiamente convogli come questo meritano l'illuminazione!
Direi porzione di plastico, in fondo nella seconda foto si vede una curva netta del binario

Quanto all'acqua, indubbia maestria ma nemmeno tanto difficile:
il rilievo delle onde potrebbe essere in stagnola con un sottile strato di cartapesta a uniformare e ammorbidire (direi con scottex o carta igienica)
tempera e diverse mani di lucido per finire

alb
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda andrea_fs » 19 apr 2024, 8:57

Ciao Giuseppe, ho provato ad inviarti un msg privato ma da errore, ti metto il link per risolvere a poco prezzo il problema della coppiglia, saluti, Andrea.
https://www.ebay.it/itm/355645836226?it ... R8zQ-9DeYw
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Tricx » 20 apr 2024, 11:54

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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Tricx » 20 apr 2024, 17:08

Allegati
FCP 4^s 894  Ritagl..JPG
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda berto75 » 26 apr 2024, 17:55

Riguardo le carrozze della Pennsylvania attualmente in asta c'è questo lotto misto di carrozze anni 20 e 30.
https://www.ebay.it/itm/126445033999?it ... Sw9oZmJpQ5
molto bello è il bagagliaio [lupe.gif] .
Mentre la carrozza observation è in una versione economica senza illuminazione e arredamento interno inoltre pure le iscrizioni sono semplificate (assenza delle filettature gialle sulla fiancata e dei numeri di servizio e assenza dei motivi decorativi) ecco qui il confronto per curiosità con quella illuminata. [lupe.gif]
curiosi saluti comparativi [lupe.gif] berto75
Allegati
s-l1600 (5).jpg
DSCN1197.JPG
la carrozza observation Pennsylvania nella versione con illuminazione e arredamento interno
s-l1600 (4).jpg
carrozza observation della Pennsylvania in versione semplificata per il mercato americano (AHM) senza illuminazione e arredamento interno
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Viridovix » 27 apr 2024, 0:17

Tramite un amico mi sono arrivati un po' di articoli dagli USA. Al momento la mia collezione Pennsylvania si è arricchita ancora, al momento:

Loco:
GG1 AHM/Rivarossi
FM Rivarossi

Carrozze Heavy Weight tutte illluminate:
Pullman
Observation
Combine
Dining
Coach
(qui mi mancano la duplex sleeper, baggage post office e baggage express)

Carrozze Smooth Side
Postale RPO nella versione per il Broadway limited
Duplex sleeper
(qui mi mancano la romette, tail car, dome, chair coach, baggage e dining car)

se riesco questo fine settimana poso un po' di binari e faccio qualche video...
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Viridovix » 28 apr 2024, 1:37

Prove di trazione di oggi:

GG1 e carrozze anni '20 illuminate:
FM e carrozze anni '20 illuminate:
FM senza carrozze al traino:

Prove di qualche giorno fa:

Caimano al traino di un convoglio merci:
Caimano al traino di un convoglio passeggeri:
BigBoy al traino di un convoglio merci:

A parte la BigBoy che non si tocca, posso dire che la GG1 è bellissima? :-D
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda berto75 » 28 apr 2024, 22:03

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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda Viridovix » 28 apr 2024, 22:51

Certo berto! La cosa che mi premeva era fare la prova di trazione per la FM (che rimane ancora rumorosa... prova ad ascoltare anche il video dove gira da sola) e poiché alcune di quelle carrozze mi sono appena arrivate dagli USA hanno i ganci americani e non ho abbastanza ganci ad occhiello per tutte. Quindi ne ho cambiati solo alcuni e la composizione ne ha risentito. Una volta sistemati i ganci la composizione sarà quella corretta.

Anche per la GG1 non ho ancora fatto il cambio dei ganci. E non l'ho pagata quelle cifre... a parte i ganci ed un po' di pulizia delle ruote e della cassa è perfetta. Anche molto silenziosa!
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Re: Le carrozze Heavy Weight

Messaggioda andrea_fs » 29 apr 2024, 16:41

Ciao Giuseppe, la molletta l'hai messa? Ho sempre il dubbio che senza ci sia troppa pressione sull'insieme albero motore/vite senza fine/vite di regolazione nel carter, l'inserimento della molletta dovrebbe trasferire questa pressione sulle boccole. Difficile capire dal video perché c'è il rumore della trainata e dei binari stessi sul pavimento. In ogni caso, se dovessi aprire il carrello, ti suggerisco di prenderti un pomeriggio, un bel foglio bianco (grande) da mettere come base di lavoro, stecchini (da intingere lievemente nel grasso, in questo modo i pallini riesci a posizionarli senza che scappino via) e tanta pazienza (e diottrie). Personalmente il momento più difficile è stato il riposizionamento del carter. A tal proposito suggerisco di usare delle guide da infilare nelle sedi delle viti del carrello, in modo da far centro al primo colpo. Saluti impallinati. Andrea
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