tanone ha scritto:Ciao
Come promesso sono tornato a romp... a chiedervi qualche cosa
Dalle foto che ho postato penso che il montaggio delle catenarie sui pali sia così .
Poi ci sono i due gancini che dovrebbero avvolgere il tondino orizzontale.
Ma con cosa vengono vincolati ?
Io ho trovato insieme al bazar che ho comperato degli isolatori come da foto.
Si usano questi infilandoli dal taglio ?
Certo che la giunzione fra le due catenarie farà pare al pantografo dei bei balzelloni.
Ciao
e grazie
Gaetano
Marco Fornaciari ha scritto:Da quando ho preso in mano la prima e ultima volta la catenaria Rivarossi ad occhio sono passati circa 50 anni: non mi è piaciuta al tempo figuriamoci oggi.
Marco Fornaciari ha scritto:1- con una piccola lima o carta abrasiva fine fissata su un pezzo di legno occorre stondare tutti gli spingoli della catenaria dove appunto scorre il pantografo
2- per quanto possibile, e come al vero, posarla a zig zag rispetto alla mezzeria del binario, cioè poligonarla
3- depositare un velo di grasso al PTFE sui pantografi, anche qui come al vero anche se è diverso, il grasso al PTF non unge e non sporca i modelli
4- limitare al massimo il gradino che si forma nel tubo che unisce i due tratti di catenaria nel palo.
Marco Fornaciari ha scritto:La catenario Lima è completamente diversa dalla Rivarossi, quindi incompatibili.
Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti