da musbeppe957 » 4 apr 2018, 21:27
Si, dalla Rivarestore ho già preso il telaio, le pompe Westinghhouse e le ruote, poichè le mie erano un poco rovinate.
Ora però le ho sistemate bene e le voglio provare, tanto ho ancora tutto smontato, in attesa di trovare un paio di rivetti per il biellismo.
Ho parlato con l'ing. Guidarelli di molte cose, ma non di come calettare le ruote, poichè quelle fornitemi da loro sono perfette.
Lo stesso mi ha anticipato che è in progetto una produzione (magari tra mesi... non si sa) di rivetti da 1mm. similrivarossi.
A tal proposito parlando dell'ing. voglio esprimere la mia stima per la cortesia, correttezza, calma e competenza con la quale ho interloquito.
Con la mia domanda intendevo chiedere se qualcuno ha o si è autocostruito un aggeggio o macchinetta per posizionare le ruote con i fori per il biellismo, che, come si sa sono sfalsati da una ruota all'altra di esattamente 90°e per calettarle in modo parallelo. Il problema del parallelismo è facilmente superabile mettendo tra le ruote un ferro calibrato largo 13,80 o 13,90 mm, ma posizionare
la ruota esattamente a 90° è un'altra cosa. Voglio evitare di ifare prove su prove per non danneggiare la sede del perno.
Il problema si presenta solo se si hanno le ruote staccate dai perni, o spostate per via di un accidentale sbiellamento, poichè il motore è sufficientemente potente da spostarle!
Beppe