Occhio ai.........rifiuti!

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Occhio ai.........rifiuti!

Messaggioda TrenHObby » 5 mag 2013, 22:45

Apro un post tra l'inutile e l'O.T., quindi prego gli amministratori, qualora ritengano opportuno, di eliminarlo, lo apro perché ci tenevo a condividere una piccola esperienza.
Ho un collega appassionato di trenini in maniera meno "grave e devastante" di me, diciamo che ama i treni "antichi" e possiede alcuni Marklin vecchiotti, sua sorella lavora in un "usato point", quei negozi di usato tanto diffusi che trattano di tutto.Pochi giorni fà lei lo chiama e gli dice che gli hanno portato un'po di trenini molto ben tenuti e lo invita a fare una visita prima di esporli.
Vengo chiamato anche io, e vedo che si é comprato, per quattro spicci, un serbatoio Mobil a due assi, un pianale Poz con semi Campari Soda, una carrozza ARz (Fs ma americanizzata in livrea gialla) tutti con scatola originale in cartone rossa (1958-1961) e, solo sul Mbe, manca la flaps.Fin qui, nulla di strano, se non altro per la botta di ass1 che ha avuto, ma due giorni dopo, altra chiamata da parte della sorella, e stavolta (non ho ancora visionato) ha trovato una scatola di legno, con dentro una loco a vapore B&O, completa di vetture e binari e la flaps del Mbe Mobil, seconda botta di ass1 , il materiale, in ambo le circostanze é pari al nuovo
Vabbè e a noi??Lo so avete ragione, ci sto arrivando: la cosa più sorprendente di tutto ciò (fortuna a parte) é la provenienza del materiale, ovvero, colui che fisicamente l'ha portata lì, é uno di quelli che gira con l'ApeCross in cerca di robevecchie, e questi treni li ha trovati dentro ad un CASSONETTO DEI RIFIUTI.
Saluti
Alessandro
TrenHObby

Re: Occhio ai.........rifiuti!

Messaggioda Massimo » 6 mag 2013, 9:33

comincerò anch'io a rovistare tra i cassonetti... come quei poveretti che alla fine dei mercati passano tra i cesti di rifiuti a recuperare verdura...
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda adria express » 6 mag 2013, 18:26

Bisognerebbe davvero farlo...a me è capitato di trovare un gandy dancer della Bachmann inscatolato nel cestino delle ricevute sotto uno sportello bancomat..... :shock:
adria express

Messaggioda Dario Romani » 6 mag 2013, 19:48

E allora?
Mi hanno raccontato degli amici di Roma di aver trovato un plastico intero fra la spazzatura per strada, e si son dovuti dar da fare per recuperare quanto possibile.
Io invece trovai anni fa nel cassonetto sotto casa uno start set con Tartaruga Lima che poi sono riuscito a vendere!
Così da un male è sorto un bene, perché far proselitismo con uno start set è fondamentale per la crescita dell'Hobby più bello del mondo.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda vr80 » 10 mag 2013, 15:15

Controllo sempre per abitudine i rigattieri ed i negozi di usato o di fumetti. Si fanno degli ottimi affari. Addirittura un plastico per 30 Euro, motrici per 5/10 euro, carrozze e carri economicissimi, un Etr 450 a 30 Euro nuovo con la scatola ed addirittura un tram Roco ancora nella scatola in condizioni pari al nuovo con assi pulitissimi a meno di 50 Euro.
Nei rifiuti invece non ho mai trovato materiale ferroviario.
Bisognerebbe andare in uno di quei centri di raccolta differenziata per le apparecchiature elettriche. Chissà quanti treni si trovano. Ci sono persone che tengono i treni in cantina per anni e poi non conoscendo il loro valore li gettano come rifiuti.
vr80

Torna a Rivarossi - Memory