........e se tu mi dici che tra i tuoi RR i colori non sono mica tutti uguali...
Frena, non ho detto questo: ho detto che tra i modelli vecchi e nuovi che ho, i colori
sono diversi.
Se ti fai scrupoli talebanici di esattezza dei colori rispetto all'originale RR, l'unica è procurarsi un vecchio RR,
andare da un negozio di vernici e farseli rifare col colorimetro (anche se la tinta è vecchia di cinquant'anni),
però poi non puoi fornirli al verniciatore e siamo punto e a capo.
Se ti fai scrupoli talebanici di esattezza rispetto ai veri castano e isabella, la migliore espressione di queste
tonalità, che io sappia, è quella Puravest, però poi non puoi fornirli al verniciatore e siamo punto e a capo.
Se, come penso, alla fine della fiera vuoi qualcosa di accettabile fai come ti ho detto.
Col Puravest fai due campioni su una plastica dello stesso colore del pezzo da pitturare e li porti al verniciatore.
Se il primer ci vuole o no te lo consiglia il tuo amico perchè dipende dalle superfici: che io sappia non incide sul
colore finale mentre invece mi pare che incida il colore base del pezzo, almeno, cosi mi pare con due modelli TTM
(con i quali non ho usato il primer) uno base grigio chiaro e uno nero entrambi in rosso vagone.
Quello base nera mi dà l'idea che mi sia venuto più scuro.
Ciao.