Ero partito con un interesse per la BR 80 in scala zero e poi come si può leggere in https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... 195&t=7685
sono finito con un minimo di dotazione della scala Marklin Maxi. Riprendo qui il tutto.
Mi ero orientato per un tracciato minimo da appoggiare sulla copertina del parapetto di un terrazzo molto ben esposto (forse troppo, di questa stagione! :)
avendo a disposizione un lato lungo da 8 metri e uno corto da poco meno di 3, il tutto con elementi il più possibile modulari.
In attesa di risolvere con i miei programmi di grafica ho ampliato un poco la dotazione di binari,
una curva da 90° e 76 cm di raggio per fare la doppia curva all'elemento di giunzione fra il lato lungo e quello corto
e uno scambio destro con raggio da 60, spero stasera di riuscire ad aggiudicarmene altri tre.
Ma soprattutto ho risolto con la migrazione dei miei lavori di grafica su altro computer, più mansueto!
Intanto la pagina riassuntiva dei pannelli fin qui pensati con il tracciato di base che vorrei seguire in ogni pannello, il tutto molto semplice:
una stazione di testa con due binari opportunamente collegati fra loro per portare la locomotiva in testa al treno,
e un falso doppio binario che si conclude in un anello con un binario di sorpasso (che andrà occultato in galleria)
Tutti i pannelli sono previsti per avere una giunzione intercambiabile di 60 cm
che potrebbe essere questa
adesso sono in attesa della mia amica falegnama, finalmente tornata dall'Australia e prontamente partita per la montagna!
Nel frattempo studierò altri pannelli per vivacizzare il tracciato
alb