Fortunata coincidenza, un commerciante amico di Paolo gli ha proposto un lotto di Marklin Maxi a un prezzo stracciato
e lui, che è un vero signore, mi ha girato l'affare come rimborso spese per i vari lavoretti che sto facendo per lui (più una parte a mio carico, ma che comunque anticipa lui)
Ho ricevuto ieri duplici, pesantissimi, scatoloni.
Scusate le foto un poco piccole, sono quelle che mi ha mandato il commerciante :)
Due locomotive T3 in allestimenti diversi,
questa con nuova insegna BR89, è in effetti una T3 del Wuttemberg, riconoscibile dalle casse d'acqua più estese
mentre questa denominata Max è in effetti una T3 prussiana (il modello stesso condivide con l'altro importanti pezzi: il telaio, il biellismo...)
Due carrozze passeggeri, una di seconda
e l'altra di terza, tutte e due con porte apribili e un minimo di arredo interno (probabilmente lo rivedrò)
Carro del circo, con famiglia di leoni e cammello, che però io non farei viaggiare insieme!
Un merci a sponde alte
uno a sponde basse
e un ultimo sempre a sponde basse ma con illuminazione di fine convoglio
(quei fili che spuntano sul pianale fanno pensare a un carico a sua volta illuminato)
Qua e la qualche attacco mancante o danneggiato, spero si trovino ancora ricambi!
Trasformatori (le loco sono trasformate a corrente continua, ma facilmente riconvertibili a alternata)
e una montagna di binari. Le foto non gli rendono onore: tre scambi corti (uno rotto) e uno lungo, dodici dritti da 30 cm e tre da 90, sedici curvi per un cerchio de due metri e passa di diametro,
e quattordici curvi per 60 di raggio (fanno altro cerchio e compensano due scambi), quattro respingenti di fine binario e ci sono anche due macchinisti e un fuochista!
GianPiero! Uno di questi fine settimana uniamo le forze!
alb