Come ormai dovrebbe essere chiaro, io sono un bimbo abituato a farsi i giocattoli da solo, più che un collezionista puro,
premessa indispensabile per l'acquisto è il poterlo far girare...
Ho sempre saputo che non avrei mai potuto avere lo spazio per una stazione credibile in H0 per far fermare un Orient Express
a Danaparte le banchine più lunghe raggiungono a stento i 70 cm, di conseguenza mi sono concentrato su motrici corte e bidirezionali e carri a due assi
(locomotiva, postale, due o tre carrozze siamo sul mezzo metro, assolutamente proporzionato! :)
Quando non ho potuto resistere, per avere almeno la possibilità di farli girare sui tavoli di sala o sotto il portico, sono ricorso alla scala N.
In questo si inserisce anche una piccola vena collezionistica, adoro le T3 (che ho in abbondanza n H0 e una anche in N) e le Br 80 (ne ho una in H0, N e Z)
perché non anche in grande scala? E poi vuoi mettere scomodare i gatti in giardino con una bella locomotiva e due carri al seguito?
Apprezzo il suggerimento di Coccobill, se capiterà l'occasione, in un improbabile momento in cui mi girerà un poco più di lira, penserò alla scala 1!
Molto interessante l'esperienza di Fabrizio all'aperto, spero che ci faccia vedere altro! (mi domandavo proprio come aveva realizzato la sede per i binari)
Quanto a GianPiero non demordere! Se vuoi cerca su
https://www.catawiki.com/it/a/947801-as ... cala-1-0-g, non fare la follia oggi magari
ma come puoi vedere qualche cosa a un prezzo ragionevole si trova, al limite un merci da cui recuperare sale e telaio e poi costruirci sopra una carrozza
A presto!
alb