Di necessità si fa virtù!
È che pur essendo nato dalla parte giusta del meridiano, sono nato forse nella famiglia sbagliata, almeno per quanto riguarda i trenini e i giochi in generale.
Avendo due sorelle i miei genitori avevano bandito ogni disponibilità a spendere più di tot per ognuno, trenini e molto altro non rientravano in detto tot!
Prima ancora del trenino io desideravo un JI Joe, ma anche quello rientrava nell'elenco delle americanate costose... per fortuna avevo questo...
Purtroppo il corredo si è disperso... gli avevo fatto vestiti, sacco a pelo, tenda e zaino, aveva anche una jeep, fatta con scatole di scarpe!
Molti dei miei giochi d'infanzia sono autocostruiti, se c'era una cosa che non riuscivo a tenere ferme sono le mani,
(alle medie poi, al primo trimestre un botto d'insufficienze, mi veniva sequestrato ogni giocattolo fino a giugno, l'unico svago erano pennello e colori, colla, cartone e simili... più qualche kit Airfix di straforo)
E anche una volta cresciuto ho continuato a usare le mani... quando ho comprato casa era mezza finita, insieme alla casa mi sono comprato una molazza e mi sono dato da fare!
(d'altra parte i blocchetti di tufo funzionano più o meno come i lego, solo un poco più pesanti! :)
Quando ho cominciato a scontare con i primi problemi di schiena ho continuato, ma in piccolo, sono passato ai soldatini di piombo
e visto che i soggetti che colpivano la mia immaginazione non c'erano in commercio ho iniziato farmeli da solo!
A presto!
alb