Mancandomi la meccanica (avevo ricevuto il motore e un pancone e mezzo, ma non il resto della parte bassa, non chiedetemi cosa sia successo al resto), era rimasto in un cassetto fino a questa primavera. Il problema di rincollare la cassa, rotta in più punti mi aveva frenato: Bemo usa la ABS e non il solito PS, occorreva una colla apposita che ho trovato solo poco fa.
Per la meccanica invece è stato relativamente facile: avevo un power chassis Kato che avevo prima usato in una autocostruzione in N e poi avevo sostituito con una meccanica Lineamodel. La meccanica era un po' lunga, ho dovuto cimare via i ganci in N ma alla fine un telaio sono riuscito a costruircelo attorno.
Ci ho anche aggiunto un impiantito per un'eventuale uso "aperto", anche se penso di creare dei portelloni laterali.
Il giallo è un colore osticissimo, lo sto verniciando* in Purpurrot, il rosso scuro tedesco dell'epoca III. Sto infatti realizzando un plastirama in H0e di una ferrovia industriale ispirato alla lontana alla Hohenlimburger Kleinbahn, esistita fino al 1983 (pressochè la sola di queste ferrotranvie arrivata ad usare locomotive Diesel).
*Lo sto verniciando perchè servono diverse mani spruzzate a 30/40 cm per ottenere un buon effetto. Per questo non ho vernicato con questo colore il Kokuden in recupero...