Il carro Gs prodotto per molti anni da Lima ha sempre avuto un aspetto dimesso e giocattolesco. Spacciato per italiano, ai tempi della sua produzione non rispondeva al modello FS a pareti in legno, ma piuttosto a versioni d'oltralpe con pareti lisce in lamiera. Realizzato anche in versione bianca "simil-frigo", porta nello stampo l'imitazione in rilievo delle scritte di servizio.
Negli anni '80 le FS risanarono una quindicina di carri Gs, togliendo le fodere in legno e realizzando le pareti in lamiera, rendendo quindi riutilizzabile il nostro Gs in maniera congrua.
Basta poco, in termini di spesa, e poco tempo per eliminare dalla cassa le scritte in rilievo con una piccola lama a scalpello, e riverniciare in rosso vagone (Puravest a pennello....) la cassa; si applicano poi le decals (Decalenne, naturalmente il progressivo non corrisponderà pienamente ad uno dei carri veri...pazienza....), e volendo, si applicano le pedane in corrispondenza dei portelloni. Alcuni dettagli (pedane resingenti, lavagne) sono ritoccati in nero.
Questi carri recavano anche il caratteristico logo inclinato FS in uso a quel tempo (decals Almamodel).
A fine lavoro è opportuna una mano di trasparente opaco a spruzzo (Talken).
Il carro riverniciato e completato con le decals.