In un forum che si chiama Ferramatori, e che quindi sottintende certamente un amore verso le ferrovie, ed in particolare verso alcuni mezzi FS, non può mancare lei ... la E.626, un locomotore che suscita sicuramente forti emozioni per le sue forme e per la sua importanza nel parco trazione italiano.
Eccovi quindi alcune foto della costruzione della mia E.626, realizzata da lastrina fotoincisa, con tutta la parte meccanica ed il telaio completamente messi insieme dal sottoscritto (come il resto, d'altronde)
Una lastrina concepita per rivestire principalmente la vecchia E.626 Tibidabo, dalla quale andavano prese molte parti; io queste parti non le ho ricavate dalla Tibidabo (che comunque possiedo), ma me le sono autocostruite.
Ma bando ai discorsi ed eccovi le foto, sicuramente più esaustive.
Ma partiamo dall'inizio, quando l'avventura cominciò:
Questa è la sequenza per l'arrotolamento dei serbatoi. Prima va cotto il rettangolo che formerà il serbatoio, poi va arrotolato su un qualcosa del diametro adatto (in questo caso è un piccolo cacciavite) e quindi va saldato. Alla fine, inoltre, bisogna aggiungere i due fondelli alle estremità.
Continua ...