Ho finito di irrobustire il telaio.
Intanto posto le foto del lavoro di allungamento che ho dovuto effettuare anche nella parte posteriore per arrivare alle misure giuste del telaio, dopo aver accorciato il passo di circa 13 mm al centro ho dovuto allungare la parte posteriore di 5 mm
avevo aggiunto anche un irrobustimento superiore che avrebbe dovuto fare anche da supporto per i sedili della motrice, purtroppo le zavorre e l' impianto elettrico porteranno via molto spazio quindi devo ancora pensare se aggiungere i sedili o no.
In ultimo avevo creato la sede per un porta gancio Lima con molla di ritorno per evitare di usare quello standard che, a causa della stampata, non poteva essere usato.
Finito tutto questo c'e' stata la prova del telaio con le zavorre ed i carrelli con conseguente rottura del telaio nella parte inferiore.
Per ovviare al problema ho recuperato un particolare del sottocassa da un altro telaio motore ( troppo storto per essere usato ) che e' stato incollato al sottocassa del telaio sano.
Ho spianato una delle casse presenti sotto al telaio e che era stata accorciata assieme al telaio stesso, ho preparato un pezzo di plasticard sagomato e l' ho incollato in mezzo alla giunzione.
Infine ho montato la nuova cassa al suo posto in modo da coprire anche il rinforzo, dall' altro lato invece ho incollato un quadratino di plasticard.
Il test successivo mi ha permesso di constatare che il telaio regge gli sforzi.