Kit in plastica di locomotive tedesche: la Br 41

Kit in plastica di locomotive tedesche: la Br 41

Messaggioda carlo.mercuri » 25 ago 2011, 10:08

Ciao a tutti!
Stimolato dall'argomento dei kit in cartone, mi è venuta voglia di ricordare (e di mostrare) che esistono diversi kit molto economici di locomotive tedesche della Revell. Ne ho costruite diverse con grande soddisfazione.
Il loro costo va dai 20€ ai 25€ in negozio, e molto meno se si cerca su Ebay.
L'ultima che ho costruito è una Br 41, alla quale ho sostituito piccoli particolari come i fari, che erano un po' troppo massicci. Il resto è così come da scatola.
Eccovi qualche foto.

Alcune scatole nel mio "magazzino". Come si nota, ci sono diversi modelli... Tra l'altro, le ultime produzioni hanno ruote e biellismi ancora più raffinati e più in scala dei modelli già montati di marche rinomate.
Br 41 Revell 030.jpg-1.jpg

La busta all'interno di un kit (mi sembra di una Br 43).
IMGP0487.jpg-1.jpg

Eccovi la Br 41. Non è male, vero?
Br 41 Revell 024.jpg-1.jpg

Un particolare del carrello posteriore della Br 41.
Br 41 Revell 021.jpg-1.jpg

Anche le decals sono abbastanza complete e nitide. Notare inoltre i bordini molto bassi.
Br 41 Revell 020.jpg-1.jpg

Br 41 Revell 029.jpg.1.jpg

Spero di aver stimolato qualcuno alla costruzione di questi modelli, che consentono, con poca spesa, di avere splendidi modelli statici (comunque qualcuno li ha anche motorizzati), utili per esempio anche per ricreare una zona di deposito tedesca con locomotive invecchiate e sporcate a dovere senza troppi scrupoli.

Un saluto,
Carlo. ;-)
We will rock you!
carlo.mercuri

Re: Kit in plastica di locomotive tedesche: la Br 41

Messaggioda Mirko Zanello » 29 ago 2011, 0:07

La qualita' del Kit appare davvero interessante osservando il risultato finale, sarei curioso di vedere la qualita' della stampata e il dettaglio delle istruzioni.....comunque pur non amando in modo particolare il vapore Tedesco devo dire che la tipologia delle macchine proposte e ' accattivante....
Mirko Zanello

Amministratore

Messaggioda crosshead » 27 set 2011, 23:37

Ho montato tutte quelle disponibili negli anni 80", compresa la Big Boy, ma quest' ultima che ci hai mostrato è veramente strepitosa.
Crosshead
crosshead

Messaggioda carlo.mercuri » 28 set 2011, 18:26

crosshead ha scritto:Ho montato tutte quelle disponibili negli anni 80", compresa la Big Boy, ma quest' ultima che ci hai mostrato è veramente strepitosa.

Ti ringrazio molto!
Come accennavo, ho cambiato pochissime cose rispetto ai dettagli originari, e devo dire comunque che quelle più recenti sono ancora più raffinate nel biellismo e nelle ruote.
Anch'io possiedo la Big Boy, e prima o poi devo mettermici d'impegno e costruirla!

Un saluto, ;-)
Carlo.
We will rock you!
carlo.mercuri

Torna a Rotabili