Stimolato dall'argomento dei kit in cartone, mi è venuta voglia di ricordare (e di mostrare) che esistono diversi kit molto economici di locomotive tedesche della Revell. Ne ho costruite diverse con grande soddisfazione.
Il loro costo va dai 20€ ai 25€ in negozio, e molto meno se si cerca su Ebay.
L'ultima che ho costruito è una Br 41, alla quale ho sostituito piccoli particolari come i fari, che erano un po' troppo massicci. Il resto è così come da scatola.
Eccovi qualche foto.
Alcune scatole nel mio "magazzino". Come si nota, ci sono diversi modelli... Tra l'altro, le ultime produzioni hanno ruote e biellismi ancora più raffinati e più in scala dei modelli già montati di marche rinomate.
La busta all'interno di un kit (mi sembra di una Br 43).
Eccovi la Br 41. Non è male, vero?
Un particolare del carrello posteriore della Br 41.
Anche le decals sono abbastanza complete e nitide. Notare inoltre i bordini molto bassi.
Spero di aver stimolato qualcuno alla costruzione di questi modelli, che consentono, con poca spesa, di avere splendidi modelli statici (comunque qualcuno li ha anche motorizzati), utili per esempio anche per ricreare una zona di deposito tedesca con locomotive invecchiate e sporcate a dovere senza troppi scrupoli.
Un saluto,
Carlo.