Non potendo stare fermo con le mani, appena acquistato il modello della 640 019 ho provveduto alla sostituzione degli assi gommati con quelli di ricambio presenti nella confezione, ho tolto il volantino del portello della camera a fumo in plastica sostituendolo con uno in nmicrofusione e già che c'ero ho modificato la chiusura del portello, ovvero ho tagliato il meccanismo a scatto, ho forato con una punta da mm 0.5 (montata su un girapunte a mano) il portello e ho applicato il nuovo volantino in microfusione a cui avevo saldato uno spezzone di filo da mm 0,5 che ho pio piegato all'estremità in modo che ruotando li volantino il dentino si inpegnasse nell'asola della traversa di chisura, in questo modo si facilita l'apertura senza dover utilizzare una lama di cutter come in precedenza.
Un'altra modifica che ho eseguito è stata quella di taglaire con un paio di tronchesine ben affilate la materozza di plastica presente sotto la riproduzione del rinvio del tachigrafo (presente sul lato dx della cabina) che ne falsava la resa estetica.
Carlo Pezzini