elaborazione leggera 640 OSKAR

elaborazione leggera 640 OSKAR

Messaggioda PEZZINI CARLO » 25 lug 2011, 19:01

Non potendo stare fermo con le mani, appena acquistato il modello della 640 019 ho provveduto alla sostituzione degli assi gommati con quelli di ricambio presenti nella confezione, ho tolto il volantino del portello della camera a fumo in plastica sostituendolo con uno in nmicrofusione e già che c'ero ho modificato la chiusura del portello, ovvero ho tagliato il meccanismo a scatto, ho forato con una punta da mm 0.5 (montata su un girapunte a mano) il portello e ho applicato il nuovo volantino in microfusione a cui avevo saldato uno spezzone di filo da mm 0,5 che ho pio piegato all'estremità in modo che ruotando li volantino il dentino si inpegnasse nell'asola della traversa di chisura, in questo modo si facilita l'apertura senza dover utilizzare una lama di cutter come in precedenza.
Un'altra modifica che ho eseguito è stata quella di taglaire con un paio di tronchesine ben affilate la materozza di plastica presente sotto la riproduzione del rinvio del tachigrafo (presente sul lato dx della cabina) che ne falsava la resa estetica.
Carlo Pezzini
Ultima modifica di PEZZINI CARLO il 26 lug 2011, 10:57, modificato 2 volte in totale.
PEZZINI CARLO

Re: elaborazione leggera 640 OSKAR

Messaggioda Luca Rambaldi » 25 lug 2011, 19:40

Grazie per avere descritto il lavoro fatto; se possibile sarebbe bello avere qualche foto esplicativa.
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Messaggioda PEZZINI CARLO » 26 lug 2011, 10:22

Ciao Luca, quanto prima allegherò alcune foto esplicative.
Carlo Pezzini
Ultima modifica di PEZZINI CARLO il 26 lug 2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.
PEZZINI CARLO

Messaggioda MauroT » 26 lug 2011, 10:43

Carlo grazie per il tuo contributo!! (13)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Messaggioda Dario 1957 » 29 lug 2011, 18:45

...povera signorina....così giovane.... laught16

"mi hanno tagliato la 'parte'..." :cry:
"quale??"
"la migliore!"
"che peccato,signorina,così giovane...."

Toto' e Peppino dietro le quinte del teatro con una delle girls ("Toto',Peppino e... la Malafemmena")
Dario 1957

Torna a Rotabili