Il forum e il suo futuro

Re: Il forum e il suo futuro

Messaggioda Coccobill 62 » 31 mag 2025, 20:06

Ciao antonello, anch’io nei giorni scorsi ho avuto diverse difficoltà ad accedere al forum, per scrivere uso sempre l’iPhone dettando i miei contributi con il comando vocale, mi veniva fuori un segnale di errore anche se l’accesso veniva accettato e poi tornando all’indice, riuscivo a scrivere. L’amico Alberto Angiolini invece usando il personal computer non riusciva in nessun modo ad accedere ora vediamo se anche lui riesce nuovamente a farlo. Nel contributo che ho postato alcuni minuti fa non è apparso nessun segnale anomalo per cui mi pare che il tutto funzioni meglio di ieri! Intanto grazie e Cordiali saluti, Paolo.
Coccobill 62

Messaggioda Antonello Lato » 31 mag 2025, 20:41

Ora che finalmente posso scrivere anche io ringrazio di cuore gli altri partecipanti al Forum che hanno voluto dare il loro contributo per le sp
ese.
Antonello Lato

Amministratore

Messaggioda Gatto Soriano » 31 mag 2025, 23:51

Anche io ho avuto problemi a loggarmi per alcuni giorni, adesso è tutto ok. Bravo!
Saluti da Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 1 giu 2025, 14:56

Io adesso riesco ad accedere, ma non vedo le immagini
(tutte, le nuove, le vecchie, quelle che ho postato io... :(
Spero che la cosa si risolva presto e sopratutto senza dover comprare altro computer,
(nella fila delle cose in cui vorrei sputtanare i pochi soldini che mi girano fra le mani, l'acquisto di un nuovo Mac è decisamente in dietro...)
lo so che la mia versione di Google Chrome è antica, antica quanto il sistema operativo, a sua volta antico quanto il computer
Sono io che sono obsoleto, faccio quello che ancora riesco a fare e mi va bene così :D

Temo che se non si risolvesse finirò per salutarvi
alb
Alberto Claudio Angiolini

Messaggioda berto75 » 1 giu 2025, 21:28

Ciao ALBERTO pure io non riesco più a visualizzare le foto :-x ! Guardando gli ultimi argomenti su RRM non riesco più a visualizzare nessuna foto sul forum compaiono solo i riquadri bianchi vuoti delle foto e quando ci clicco sopra mi viene fuori la scritta che l'allegato non è più presente :? .Non è quindi un problema del tuo antidiluviano :lol: pc
Solo nel tread "Enigmi e rovine di un passato sconosciuto" dove oggi pomeriggio ho postato un breve contributo mi rimane visibile ancora qualche foto tra cui proprio una dell'idolo di pietra che sembra guardarmi minaccioso e dirmi che non riuscirete a cancellarlo :lol: :lol: ! scherzi a parte, ma a cosa è dovuto questo problema :-( ? A parte Alberto voialtri forumisti riuscite a visualizzarle ancora le immagini ? Saluti inquieti berto75
berto75

Messaggioda minesweeper » 1 giu 2025, 21:36

Io ho controllato un paio di post e vedo tutte le foto
Ciao
Minesweeper
minesweeper

Messaggioda Marco Fornaciari » 1 giu 2025, 22:20

Non vedete la foto poiché sarà cambiato il link al sito o il suo modo di accesso.
Nel brovser cercate "ferramatori", quindi risalvate il link, dovrebbe funzionare.
In ogni caso tutto il percorso reale per accedere al sito non è visibile in nessuna finestra.
Saluti
Marco Fornaciari

Messaggioda Antonello Lato » 2 giu 2025, 3:58

JW6478ai.jpg

Mi sembra di vedere che le vecchie foto si vedano e manchino quelle invece di un determinato periodo. Per ripristinare il Forum ho dovuto un paio di volte utilizzare delle copie di backup di qualche settimana orrsono quindi qualche file potrebbe essere andato perso. Cosa già successa in passato.
Antonello Lato

Amministratore

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 2 giu 2025, 14:54

Temo di non aver capito, né le parole di Marco e ugualmente quelle di Antonello
cosa intendete per salvare il link? E poi, gli inserimenti più recenti, (l'unimog con gru dietro di GattoSoriano per esempio) li vedo benissimo,
mentre altri del 2024 no... (Anche all'interno dello stesso post... nel mio sulla stazione di Danaparte vedo il 2021 e fino a luglio del 22, poi più niente)
Spero si rimetta presto...
alb
Alberto Claudio Angiolini

Messaggioda Marco Fornaciari » 2 giu 2025, 18:11

Hai salvato il link nei segnalibri o lo digiti ogni volta?
Nel primo caso dopo l'accesso al furum e verificato che funziona tutto, salvi il link nei segnalibri, sa ancora non funziona hai un problema al browswer o/e al sistema operativo.
Nel secondo caso hai un problema al browswer o/e al sistema operativo.
Il problema al browswer o/e al sistema operativo, è sicuramente anche connesso al forum in quanto tale, cioè compatibilita tra le versioni di: PHP, database, Sistema operativo, browswer.
Insomma siamo sempre lì, è tutto da rifare, il fatto è che bisogna farlo a mano dato che non ci automatismi tra la versione in essere e le più recenti: ci vuole qualcuno che conosca questa versione e l'ultima a menadito.
Saluti
Marco Fornaciari

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento del forum e Informativa sulla Privacy