Siamo a quasi fine anno e, non per rammentare il passato, ma per pensare il futuro che torno sull'argomento.
Ci torno in virtù delle intenzioni espresse da alcuni iscritti, e dal fatto che dal 01/01/2024 cambieranno diverse cose che potrebbero entrare nell'argomento e quindi interessare gli iscritti a questo forum: anzi è quasi indispensabile documentarsi.
Per questi cambiamenti, ho in corso contatti con esperti, quello più importante è previsto per il 21/12.
A fronte di quanto sopra direi che è necessario riaprire l'argomento.
Per ragioni tecniche e di privacy direi che una prima valutazione delle intenzioni e delle varie possibilità conviene farla in privato: poi verificato il minimo indispensabile si tornerà a parlarne anche sul forum.
Io in questa prima fase di raccolta delle intenzioni, e soprattutto delle informazioni "tecniche" posso fare da concentratore e distributore, il resto verrà poi in seguito: il 5 maggio 2024 sembra ancora lontano, ma tecnicamente è dietro l'angolo.
Concludendo, chi vuole e senza fretta, può inviarmi in MP il suo indirizzo e-mail, in modo che dopo il 21/12, ma direi dopo il 26/12, possa io inviare tutte le informazioni del caso agli interessati: informo fin da ora che le e-mail saranno tipicamente inviate con indirizzamento multiplo, ma nella modalità destinatario nascosto = CCN.
Marco Fornaciari
PS. Per la scadenza del 21/12/2023 provvede chi ha provveduto ultimamente.