Ogni ulteriore commento è superfluo...
Saluti. Riccardo
dalla sua conoscenza e competenza anche tecnica della materia..
....ma forse non hai fatto caso a tale domanda.
.... i modelli ? Non ce ne mostri qualcuno ?
Coccobill 62 ha scritto:.......Mi chiedi dei modelli di aeroplani, ......... i modelli pronti al volo li ho regalati tutti a mio cugino e a suo figlio che ancora praticano questo hobby, mi è rimasto solo un modello in legno quasi finito che prende polvere in cantina.....
lo spolveri...
poi lo fotografi e cortesemente ce lo mostri...
Coccobill 62 ha scritto:.......non ho mai montato un motore elettrico su modelli di aereo ma ho letto molte testimonianze di modellisti che l’hanno fatto con soddisfazione. Io invece ho convertito un motoscafo radiocomandato con scafo auto costruito in fibra di vetro che era nato con motore a scoppio da 3,5 cm cubici; con il motore a scoppio non è mai andato bene, l’ho convertito circa 25 anni fa in modello con motore elettrico .... in questa seconda configurazione il modello è andato molto bene e ha navigato con successo..... .....Ce l’ho ancora in cantina e in grado di funzionare.
Coccobill 62 ha scritto:...Mi chiedi se i motori elettrici si possono utilizzare o sono stati utilizzati per motorizzare Modelli riproducenti aerei a reazione:
Sì, certamente, i motori elettrici di ultima generazione si prestano anche a motorizzare riproduzioni di aerei a reazione monomotori o pluri motori.la propulsione può essere realizzata utilizzando eliche normali piazzate sul naso della fusoliera oppure sulla coda della fusoliera con elica spingente oppure sulle ali con l’impiego di apposite gondole portamotore, in qualche caso vengono anche utilizzate piccole ventole disposte all’interno di condotti tubolari realizzando le cosiddette ventole intubate......
.....Cordiali saluti, Paolo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti